Il nuovo trend bridal 2018 è la mantella da sposa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350709′]

Anche il look da sposa può essere influenzato dai trend annuali e di stagione. Se alcune tendenze restano degli evergreen, come ad esempio il matrimonio in Blu Tiffany, altre sono stagionali e legate a toni e dettagli che vengono decisi dalle maison di moda più prestigiose, come avviene con i colori Pantone dedicati alle nozze. Anche il 2018, dunque, ha la sua tendenza moda sposa, e in questo caso è decisamente affascinate: la mantella! Che sia lunghissima, media o corta, la mantella sarà l’accessorio moda per la sposa 2018.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mantella lunga da sposa [/amazon]
[amazon] Mantella da sposa con ricamo [/amazon]
[amazon] Mantella cappa da sposa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se sarete una sposa d’inverno, la mantella diventa non solo un trend moda ma anche una necessità: dovete stare al caldo! Se non volete usare il solito coprispalle da sposa, solitamente in pelliccia bianca, la mantella diventa senza dubbio un’alternativa molto chic e particolare. Il tono può essere sempre il bianco, ma il tessuto può cambiare: potete puntare ad esempio sul velluto, caldo e luminoso, con o senza inserti in pelliccia. Non solo il bianco, però: anche altri toni, dal rosso al verde smeraldo, fino a quelli Pantone sposa 2018 possono rendere davvero unico il vostro look da matrimonio con mantella! Per quanto riguarda le forme, potete scegliere tra modelli con cappuccio, molto pittoreschi e che danno subito una dimensione di fiaba all’outfit, oppure più semplici, con lunghi strascichi senza applicazioni. Molto chic anche i modelli a tre quarti e le cappe, che si fermano ai gomiti.

Se vi sposerete in estate, invece, la vostra mantella deve essere più leggera, e cosa c’è di più leggero del tulle? Se amate il minimalismo, optate per una mantella lunga e impalpabile, priva di applicazioni ma arricchita da semplici ricami sull’orlo, magari in pizzo, per un richiamo al vintage che continua ad essere trendy. Molto bella l’idea di una mantella da sposa asimmetrica: lungo strascico ed effetto cappa sul davanti, anziché la chiusura in stile mantello; questo modello è disponibile anche con scollo a barchetta. Per i matrimoni di mezza stagione, autunnale o primaverile, la mantella può essere anche in raso o in seta, con piccole aggiunte di pelliccia se la stagione le consente.