Il divorzio é contagioso, si salvi chi può

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amici, parenti, familiari che hanno da poco divorziato sono una pessima compagnia per il vostro uomo, marito o fidanzato che sia, è stato dimostrato che i divorzi aumentano nelle persone che hanno amici e familiari reduci da un divorzio.

Questo fenomeno sociale è stato oggetto di studio di sociologi e psicologi di tre importanti università americane Harvard, Brown e la University of California, lo studio ha riscontrato che il divorzio di un amico intimo o di un parente stretto aumenta del 75 per cento le probabilità di divorziare tra chi lo conosce. E’ una vera e propria epidemia e non ci sono vaccini o cure che si possano usare per sfuggire al contagio.

Se a divorziare è un conoscente, un collega di lavoro o un vicino, il contagio è meno infettivo e scende al 33%. I figli agiscono positivamente su questa influenza negativa, diciamo che servono a rinforzare le vostre “difese immunitarie” anti divorzio.

“Il divorzio andrebbe studiato e compreso come un fenomeno collettivo che si estende ben al di là di coloro che ne rimangono direttamente coinvolti”, ha dichiarato il gruppo di psicologi. Un esempio chiaro ed evidente ci arriva dal famoso gruppo di amici “Primrose Hill set”, ovvero ragazzi famosi che abitavano nel quartiere Primrose Hill a Londra. Jude Law e Sadie Frost, Noel Gallagher e Meg Mathews, Liam Gallagher e Patsy Kensit, abitavano tutti lì ed adesso sono tutti divorziati!

Il primo è stato Liam Gallagher, seguito dal fratello Noel e poi Jude Law… e chissà quanti altri Primrose Hill ci sono in giro per il mondo o nel palazzo di fronte casa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]

×