Idee per bomboniere utili per matrimonio: gli invitati ringraziano
Le bomboniere, gioie e dolore di chi le fa ma soprattutto di chi le riceve. Quante volte gli amici vi hanno riempito casa di oggetti inutili? Coppie di animaletti di porcellana, piattini di tutte le dimensioni, ciotoline che non sapete dove nascondere, e via così. Ora tocca a voi e potete scegliere ben tre strade: non fare le bomboniere, ma distribuire semplici confetti, scegliere un oggetto utile o uniformarvi alla tendenza appena descritta.
Se avete deciso di restare nel cuore dei vostri invitati, optate per qualcosa che sia di uso quotidiano. Non c’è bisogno di spendere grosse cifre o più di quanto non possa valere un piattino. Ecco qualche proposta:
Decanter con coppia di bicchieri. È ideale per i testimoni ed è un oggetto chic e molto piacevole.
Coppia sale e pepe. Dite addio agli animaletti di porcellana e optate per animaletti sale e pepe, cuoricini, forme minimal e tradizionali.
Portatovaglioli. Possono essere in acciaio o in argento. Costano poco (o almeno ce ne sono di tutte le cifre) e sicuramente sono utili.
Cavatappi o schiaccianoci. Alessi ha una linea meravigliosa di utensili da cucina dalle forme più strane, sicuramente troverete quello che fa per voi.
Chiavetta Usb con le foto del matrimonio. Tranne i nonni, tutti saranno felici di avere una chiavetta usb tra le mani, magari con all’interno alcune foto delle nozze, scattate proprio live. È un pensiero carino e serve a evitare il tour per mostrare l’album di nozze.
Oliera. Olio e aceto, due metà di un intero, proprio come sale e pepe. È simbolico e utile. Carini quelli in cristallo dove olio e aceto si compenetrano.
Poi ci sono i prodotti della tradizione, anche questi molto utili… a deliziare il palato degli invitati. Il cibo è sempre apprezzato ed è anche poco impegnativo:
Degustazione di marmellate
Degustazioni di miele
Una bottiglia di vino con etichetta personalizzata