Gli abiti da sposa di Oscar de la Renta 2017, per spose chic [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_324809′]

Raffinati ed eleganti sono due aggettivi perfetti per descrivere gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2017. Eleganza e raffinatezza, infatti, sono due peculiarità dello stilista, che gli hanno permesso di realizzare negli anni numerose collezioni bridal tra le più amate di sempre.

I vestiti da sposa Oscar de la Renta 2017, infatti, non deluderanno le aspettative delle spose più esigenti, che troveranno conferma nelle linee sinuose ed eleganti dei vestiti della nota maison.

Abiti bustier, fiocchi, scolli a V sul decolleté, spalle scoperte e decorazioni all over non appesantiscono gli abiti, ma li impreziosiscono lasciando comunque ordine e pulizia per un’eleganza sofisticata sempre attuale. Le silhouette vanno dalle più sottili e scivolate a quelle più voluminose, tutte caratterizzate da un tocco delicato e un’attenzione scrupolosa ai dettagli, rendendo gli abiti mai banali e sempre molto ricercati.

Nella collezione abiti da sposa Oscar de la Renta 2017 troviamo vestiti dalle linee scivolate e leggermente a trapezio, la maggior parte dei quali piuttosto semplice, impreziosita da piccoli ricami, da cristalli applicati sul corpetto o da decorazioni floreali ton sur ton nella parte inferiore delle gonne o dei bellissimi veli abbinati. Non mancano gli abiti da sposa senza maniche con corpetti con scolli dritti o a cuore e dalle linee scultoree ben strutturate, realizzati in mikado di seta e alleggerite da inserti di tulle vaporoso per aumentare il volume in modo mai troppo eccessivo. Allo stesso tempo troviamo anche abiti più lineari, abbelliti sui fianchi da veli vaporosi che fungono da sovra gonna, in grado di creare un gioco ottico che aumenta la grandezza della gonna.

Per chi ama gli abiti da sposa a sirena nella collezione ci sono alcuni modelli da non perdere, tra cui sirene molto pronunciate, altre appena accennate e altre ancora a vita bassa. Se, invece, preferite i vestiti da sposa a colonna dalle linee dritte e semplici, trovate degli splendidi vestiti da sposa in pizzo all over, con maniche lunghe e ricami molto fini.

Per le spose più sbarazzine che non vogliono rinunciare all’eleganza sono perfetti i bellissimi abiti da sposa corti Oscar de la Renta 2017. Cosa ne dite dell’abito da sposa anni ‘20 a tubino corto, con piume applicate nella parte inferiore? E del vestito da sposa corto e svasato con decorazioni di tulle? Entrambi sono l’ideale per chi non ama i modelli classici e cerca un tocco originale ma di classe!

Non perdete la gallery con tutte le proposte più belle della collezione bridal 2017 Oscar de la Renta per trovare l’abito dei vostri sogni realizzato da uno dei più grandi couturière della moda contemporanea.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]

×