Scegliere l’auto per il matrimonio non è un dettaglio di poco conto anzi, deve essere scelta in linea con tutto lo stile che si vuole dare alla cerimonia e innanzitutto deve essere addobbata a dovere per far sì che in quel giorno tutto sia perfetto.
Il valore simbolico che acquisisce l’auto durante un giorno così importante si carica di significati che vanno al di là del semplice, seppur indispensabile, ruolo di trasportare gli sposi. Prima di tutto, la macchina è il mezzo che condurrà la sposa dalla casa dei genitori alla chiesa, tragitto che la sta trasformando da figlia a moglie.
Questo momento sarà molto emozionante per lei, le sensazioni vissute in quest’attimo, quando il padre le stringerà la mano, saranno impagabili. Veder scorrere il panorama dal finestrino sarà come ripercorrere tutti gli attimi della propria vita fino a questo così decisivo, come in un infinito fotofinish.
A fine cerimonia, poi, l’auto inviterà i novelli sposi sui suoi sedili esclusivi e li condurrà verso la vera vita insieme dove la prima fermata sarà alla location matrimonio.
Il panorama di scelte che gli sposi hanno quando si parla di auto per il matrimonio è ampio e variegato.
Si può esordire con una lussuosissima limousine o una spumeggiante auto sportiva se si vuole fare un ingresso in chiesa da vera diva del cinema americano.
Se, invece, si sceglie uno stile semplice e spensierato, la soluzione migliore ricadrà su un Maggiolone Volkswagen o la classica Fiat 500, ad esempio.
Per chi sogna da sempre un matrimonio fiabesco, allora vi consigliamo di scegliere un auto d’epoca o una elegante berlina che darà quel tocco di raffinatezza ad ogni vostro passo. Per avere tutte le soluzioni a portata di mano, oggi le società di noleggio auto matrimonio offrono agli sposi tutte le automobili per poter soddisfare le più disparate esigenze e richieste.
Per darvi qualche consiglio sulla scelta dell’automobile più adatta a voi, vi proponiamo una serie di aspetti che dovete tenere in conto al momento della decisione:
Fonte: LeMieNozze.it