Bouquet matrimonio invernale: la nostra selezione di classe
Il matrimonio invernale permette di realizzare delle decorazioni floreali molto particolari. Sono tante le donne che snobbano l’inverno perché temono il freddo e soprattutto di non riuscire ad allestire la propria cerimonia con classe. Errore! Anche questa stagione ha il suo fascino e può regalare spunti davvero molto piacevoli.
Ispiratevi a un mondo fatato, come i piccoli paesini del Nord Europa a pochi giorni dal Natale. Potete, infatti, scegliere di usare il bianco, l’argento e il blu come colori di base e utilizzare il verde, tipico dei rami di Pino, per creare ghirlande e festoni con cui impreziosire la chiesa e la location del pranzo. E il bouquet? Non vi preoccupate, sarà bellissimo.
È inutile far arrivare fiori fuori stagione, perché potrebbero non tollerare il freddo e, ovviamente, sfiorire nel corso della vostra giornata.
I bouquet della sposa per un matrimonio invernale
Bouquet con fiori di legno. Sono deliziosi ed esistono degli intagli così sofisticati da sembrare delle opere d’arte. Inoltre, possono essere colorati e glitterati.
Bouquet con pigne e fiori freschi. Come potete ammirare dalla nostra gallerie fotografica, le pigne sono un elemento di decoro importante, anche per il bouquet della sposa. Potreste pensare a un mazzolino tematico o usare questo decoro per impreziosire i fiori della sposa (mescolate con rose e gerbere sono molto belle).
Bouquet di fiori secchi. Un grande classico e soprattutto un pensiero elegante. I fiori secchi sono estremamente costosi, ma vi possono garantire un bouquet romantico e duraturo.
Bouquet gioiello. I vostri fiori potrebbero essere dei gioielli, magari con cristalli Swarovski o dipinti su vetro di Murano. È un’alternativa valida per la sposa più chic.