Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Borse per la sposa 2016, i modelli più chic
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_250503′]
Sono sempre più le spose che non possono fare a meno di una borsa, anche molto piccola, nel giorno delle loro nozze. Deve essere un accessorio speciale che possa adattarsi all’abito da sposa e che possa anche contenere almeno lo smartphone per un selfie con gli amici e uno o due prodotti per ritoccare il trucco durante la giornata. Dai modelli più semplici e sobri, come le classiche pochette avorio, ai modelli più eccentrici e ricercati che affiancano alcune delle proposte più moderne in total white, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Le borse da sposa bianche sono sempre un classico e restano sicuramente la prima scelta per le spose che indosseranno un abito da sposa classico a cui potranno abbinare, ad esempio, alcune delle nuove clutch in satin e in camoscio di Roger Vivier, rifinite con fibbie e chiusure gioiello. Saint Laurent invece osa un po’ di più puntando su sfumature che si discostano appena dal bianco, come il cipria, ma non mancano le proposte realizzate con tessuti laminati oro e argento, che spezzano con il rigore dell’avorio e che di solito vengono abbinate a scarpe nella stessa tinta.
Balenciaga, ad esempio, osa ancora di più con un modello minaudiere effetto marmo decisamente particolare, ma non mancano neppure le versioni bicolor in bianco e nero, un tocco di classe che si intona bene con il bianco dell’abito. Charlotte Olympia, brand decisamente poco convenzionale, punta tutto su inserti gioiello vistosi e maglie in oro che esaltano il fascino di questi accessori da sposa preziosi. Non passano inosservate neppure le nuove proposte di Manolo Blahnik: le sue minaudiere dalle forme rigide e scultoree rifinite da applicazioni di Svarovski lasceranno senza fiato ogni sposa!
Ma non tutti amano le borse da sposa vistose e per fortuna quest’anno non mancano neppure le proposte più sobrie, come nel caso della pochette cipria di Christian Louboutin o quella avorio di Jimmy Choo, giusto per citarne un paio. A voi la scelta! Intanto noi abbiamo raccolto alcune delle borse da sposa più belle del 2016 nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Veletta da sposa, le alternative al velo classico
Abito da sposa e bouquet, guida all’abbinamento
Lascia un commento