Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Borse da sposa 2017, le collezioni più belle per il giorno del sì
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313131′]
Le borse da sposa sono piccole, preziose e dal design minimal, ma non sempre. Scopriamo insieme le più belle borse sposa del 2017, i pezzi cult tra le collezioni più ricercate e raffinate perfette per il giorno delle nozze. Sono tutte clutch dalle forme e dai volumi più o meno classici, ma sono decisamente preziose, poco capienti e perfette da tenere tra le mani anche in un giorno così importante.
[prodotti_amazon]
[amazon] Pochette sposa in pizzo [/amazon]
[amazon] Clutch sposa in raso [/amazon]
[amazon] Pochette sposa glitter [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Diciamolo, sono sempre di più le spose che abbinano a vestito e scarpe anche la borsa, ma a patto che questa sia piccola, elegante e che basti a contenere lo smartphone, un fazzoletto e un rossetto. Ma come deve essere una borsa da sposa? Di solito è di un colore neutro e in uno stile che si abbini a quello dell’abito e in generale delle nozze.
Tra i modelli più gettonati c’è sicuramente la minaudiere, che tantissimi luxury brand ci propongono in versione gioiello, borsette da tenere tra le mani o al polso tramite un’apposita tracollina, perfette per valorizzare il look della sposa. Tra questi modelli non passano inosservate alcune delle proposte di Dolce & Gabbana che punta su forme rettangolari più o meno rigide in oro e argento, né quelle di Pronovias, che sono vere e proprie borse gioiello pensate proprio per la sposa.
Nulla però ci impedisce di indossare qualcosa di più semplice con un design minimal e dello stesso colore dell’abito, un po’ come Mascara che ha puntato sulle clutch bianche o Picard e Menbur. Anche il rosa cipria è tra i colori più gettonati dalle spose, motivo per cui ci sono brand come Salvatore Ferragamo e Stella McCartney che puntano su questa sfumatura di un romanticismo quasi bon ton.
E poi ci sono anche delle bellissime clutch da sposa oro e argento, due colori che non sono neutri ma è come se lo fossero, che si comportano tali e che si abbinano facilmente al candore degli abiti. Ricade su queste sfumature la scelta di Charlotte Olympia, Jimmy Choo e Roger Vivier.
LEGGI ANCHE:
Scarpe da sposa Christian Louboutin 2017
Lascia un commento