Per un matrimonio alla moda, ecco 5 alternative originali alle classiche bomboniere di nozze.
Bomboniere Altromercato: scegli le più belle e le più convenienti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_80389′]Scegliere le bomboniere non è mai semplice. Prima di tutto è un costo e incide notevolmente sull’organizzazione delle nozze, poi bisogna considerare che l’oggetto selezionato può non piacere o essere d’ingombro. Quanti dubbi e quante discussioni. Gli sposi devono semplicemente agire con un’unica logica: il proprio gusto personale. In ogni matrimonio che si rispetti ci sarà un ospite soddisfatto e uno non totalmente convinto dell’evento… Non fatevi problemi, è normale (e anche giusto) che sia così.
Se volete scegliere un prodotto di artigianato carino, economico e che possa in qualche modo anche aiutare popolazioni invia di sviluppo, provate a consultare i negozi Altromercato, che si occupano di commercio equo e solidale e, soprattutto, di creare una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo.
È possibili quindi scegliere oggetti realmente realizzati in villaggi del Nepal o da donne africane ed è possibile incentivare il lavoro e quindi il benessere in queste zone.
- Croci: Da legare ai sacchettini dei confetti, sono carine le croci, alcune provengono dal Perù altre dall’India. Potreste acquistarne tante e tutte diverse, così che ogni ospite abbia un ricordo unico e personale.
- Cuori: per le nozze, questo simbolo è ideale e romantico. Sono davvero molto carini quelli studiati a segnaposto realizzati dalla Undugu Society, un’associazione nata con lo scopo di aiutare i ragazzi di strada a Nairobi.
- Scatoline e confanetti. Indicati alla situazione, anche piccoli oggetti d’arredo per la casa. Le scatoline in legno o in coccio sono dipinte a mano e possono contenere, ovviamente, anche i confetti.
- Statuine degli innamorati. Sono oggetti stilizzati che rappresentano gli amanti. Nella maggior parte dei casi sono in legno o in pietra saponaria. È un oggetto raffinato e difficilmente non piacerà ai vostri ospiti.
Foto | Altromercato
Lascia un commento