Partecipare a un matrimonio e avere un look perfetto non è mai una cosa facile. Dopo il famoso dramma del “cosa mi metto?”, c’è quello del “come mi pettino?”. Volendo possiamo anche scherzare, ma noi donne sappiamo bene che non c’è nulla da ridere, considerando che un matrimonio oltre a essere un piacevole evento mondano è anche un impegno in termini economici.
Al regalo, all’addio al nubilato, al viaggio per raggiungere la chiesa e il ristorante (perché va di moda sposarsi fuori porta) bisogna aggiungere il prezzo del vestito e poi quello del parrucchiere. Insomma, care ragazze, proprio la spesa dei capelli potremmo proprio risparmiarcela e organizzarci con il fai da te. Se avete una mamma (o un’amica) che con la spazzola è particolarmente brava, fatevi dare una mano, in alternativa provate a seguire uno dei tanti tutorial su Youtube in cui passo dopo passo viene spiegato come realizzare un’acconciatura ricercata fai da te in pochi minuti.
[prodotti_amazon]
[amazon] Fermaglio con strass
[amazon] Spugna per chignon
[amazon] Cerchietto per capelli
[/prodotti_amazon]
Se avete i capelli lunghi, la prima base da cui partire è una bella piega. Usate quindi prima phon e spazzola e poi definite l’acconciatura con una piastra o un’arriccia capelli se preferite un‘acconciatura a onde morbide. Come si possono raccogliere?
Se invece avete i capelli corti, pettinarsi sarà ancora più semplice. Chi ha un taglio pixie non deve fare nulla, sarà perfetta naturalmente. Può volendo aggiungere un cerchietto o un foulard, giusto per essere più femminile, mentre chi ha una mezza misura, può raccogliersi lateralmente una ciocca di capelli, in stile anni Settanta.