I capelli sciolti sono di gran moda e piacciono moltissimo alle spose, forse perché sono molte le ragazze conquistate dal fascino di Kate Middleton che, circa un anno fa, si è presentata all’altare con i suoi lunghi capelli castani sulle spalle. Un look davvero molto semplice, quasi minimalista, ma femminile ed elegante. E’ ovvio che la scelta dell’acconciatura tende a complicarsi in caso di capelli ricci.
Il primo consiglio è quello di chiedere al parrucchiere di non lasciarvi i ricci selvaggi per il giorno del sì, ma di farvi una piega con boccoli a turacciolo, molto lucidi e morbidi. Come potrete fermare a questo punto la vostra acconciatura?
Infine, un dettaglio sul make up. Ricordate che il trucco deve sempre essere molto semplice, soprattutto se scegliete un look naturale, con un’acconciatura con tanti fiori freschi. Se invece preferite uno stile anni Trenta, allora azzardate sottolineando lo sguardo con una riga pronunciata di eyeliner e ovviamente con un tocco di rossetto rosso sulle labbra.