In questo spazio vi parliamo delle ultime tendenze in fatto di accessori e acconciature da sposa, dove potremo capire quali sono i gusti del momento e magari trovare quello che si addice di più ai vostri gusti.
Lo stile tra i più semplici vuole una sposa con acconciature fluide e lisce che cadono sul corpo senza troppi fronzoli, dove il richiamo agli Anni ’70 è necessariamente dovuto. Tuttavia, per chi ama adornare un capello lungo e sciolto senza troppi accessori ingombranti, possiamo ripiegare su un cerchietto.
Le varianti di questo accessorio sono davvero tante, dove troviamo cerchietti semplici, con brillanti o con decorazioni floreali.
Altri immancabili accessori da sposa che possono essere sfruttati sono le mollette, e anche qui la scelta ricade su tanti stili e forme differenti.
Si va da fermagli piccoli e luccicanti, fino a mollette e mollettoni decorati con motivi floreali, perfetti se si vogliono lasciare i capelli sciolti con un accessorio evidente in dettaglio.
Ma le tendenze del periodo ci suggeriscono anche la possibilità di tenere il capello raccolto, anche qui i vari chignon tra cui poter scegliere sono davvero moltissimi.
Anche in questo caso mollettoni e decori floreali vari sono un must, ma per rendere ancora più scenografica l’acconciatura potremo ripiegare sui diademi, anche questi sembrano essere molto gettonati e apprezzati come accessorio per la sposa.
Ultima proposta, tra le più classiche e intramontabili tra gli accessori per capelli da sposa, è il velo, dove le varie dimensioni e tipologie ci riportano anche qui a una scelta molto ampia e per tutti i gusti.
Da velette piccole che coprono appena il viso, a veli più lunghi che scendono fino alle spalle, fino a quelli a strascico “da principessa”, le possibilità di scelta sono tante. Ora vi basta dare un’occhiata alla nostra galleria, così da farvi un’idea degli accessori da sposa che potrebbero attirarvi di più.