[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_319823′]
La maison di alta moda Viktor&Rolf ha da poco lanciato la collezione Mariage, una linea esclusiva di abiti da sposa dallo stile minimalista e sofisticato al tempo stesso. Viktor & Rolf in questa collezione sposa propone creazioni alternative e molto ricercate, ispirandosi proprio ad una donna dalla bellezza senza tempo e soprattutto senza limiti. La collezione fall/winter 2017 di Viktor & Rolf è infatti molto ampia e tutti i dettagli degli abiti sono curati minuziosamente, venendo incontro alle spose più tradizionali e a quelle più moderne che cercano qualcosa di nuovo e diverso dal solito.
In particolare, nella collezione bridal 2017 degli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren ritroviamo proprio dettagli ed elementi iconici che da anni contraddistinguono la maison francese. Tra questi spiccano soprattutto le applicazioni sugli abiti da sposa di maxi fiocchi e delicati fiori, talvolta tridimensionali e quasi reali. I fiocchi, ad esempio, adornano gli abiti con eleganza e sobrietà e vengono applicati in diversi punti sugli abiti da sposa, così come i fiori di diverse dimensioni e le applique floreali che percorrono gli abiti nuziali o il velo da sposa. Tuttavia anche altri dettagli e accessori sposa caratterizzano i vestiti nuziali di Victor&Rolf: colletti, volants asimmetrici, ricami raffinati e particolarissime velette da sposa, per non parlare poi delle linee grafiche, delle asimmetrie e dei volumi inaspettati che caratterizzano le creazioni sposa.
Inoltre la collezione Victor&Rolf per il giorno del sì accontenta proprio tutte le esigenze di stile: molti abiti da sposa sono ampi e voluminosi ed hanno un allure romantico, ma non mancano i vestiti da sposa più corti e moderni, semplici o A-line, e le proposte alternative con pantalone, come ad esempio le tute. Infine, anche per quanto riguarda i tessuti degli abiti da sposa di Victor&Rolf c’è una grande ricercatezza nella scelta: si va dal raso al taffettà di seta, dal tulle al pizzo, fino ai tessuti preziosi della sartoria giapponese.
Leggi anche:
Abiti da sposa Stella York 2017, la collezione
Abiti da sposa Patricia Avendano, la collezione