[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296375′]
L’abito da sposa stile impero è un classico, un vestito raffinato e ricercato che ha il vantaggio di adattarsi a qualsiasi silhouette ed è una buona scelta per le donne con le curve. La vita alta consente infatti di tagliare la silhouette sotto al decoltè ed è perfetto per chi ha un punto vita poco accentuato ma anche per chi ha i fianchi larghi, quindi è l’ideale sia per le donne molto magre sia per quelle più in carne. Dunque scopriamo insieme quali sono gli abiti da sposa stile impero più belli del 2017.
È un abito pensato proprio per la sposa che non ama i volumi e preferisce indossare un abito che scivola dolcemente sulla silhouette senza stringere troppo, un modello che addolcisce i fianchi e li mette in secondo piano per dare maggiore visibilità al decoltè. Elegante, sofisticato e raffinato, chi lo sceglie però lo fa tenendo conto anche delle sue caratteristiche “funzionali”: l’abito da sposa stile impero è sicuramente molto utile se volete nascondere i fianchi o slanciare la figura, per cui sicuramente è molto indicato per donne che non sono altissime e che vogliono assottigliare e slanciare la figura: in tale senso questo modello d’abito è perfetto!
Linee svasate, ricami e motivi floreali per Pronovias, che come sempre ci incanta con profili semplici, minimali e raffinati: i suoi abiti stile impero sono estremamente eleganti e non hanno nulla da invidiare ai classici abiti da principessa. Anche Maggie Sottero punta su questo modello compensando la semplicità dei tagli con dettagli preziosi che valorizzano i tessuti morbidi e delicati scelti per questi abiti da sposa stile impero. E poi c’è Jenny Packham che dedica la nuova collezione di abiti da sposa 2017 proprio al vestito impero con una varietà di modelli in cui lo stile gipsy si mescola alle ispirazioni bohèmienne.
Insomma, se il vestito stile impero vi piace non avete che l’imbarazzo della scelta, dunque non potete assolutamente perdervi la gallery che abbiamo dedicato agli abiti da sposa in stile impero più belli del 2017.
LEGGI ANCHE: