Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa semplici e raffinati [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97417′]Il trend assoluto per il 2014 in quanto ad abito da sposa è “il semplice”.
Abolite le linee ampie, i fasti e le lavorazioni pompose, l’abito, quest’anno, si fa asciutto, con richiami anni 30 o in perfetto stile Grace Kelly.
I maggiori interpreti di questo nuovo stile tutto incentrato sull’eleganza e sul bon ton, Pronovias, Victorio&Lucchino, Max Mara Sposa e molti altri.
Il pizzo non scompare ma si fa più sobrio che mai, sia sulle linee corte, sia su quelle lunghe.
Anche gli abiti corti, di grandissima moda soprattutto per il matrimonio in estate, sembrano quasi da cerimonia che non da sposa. Ma piacciono moltissimo!
Decisamente minimal chic tutta la nuova linea abiti da sposa 2014, punta, invece, sull’uso di tessuti pregiati come il pizzo valencienne e la seta, con l’ausilio di punti luce raffinati e quasi invisibili come swarosky e strass.
Chiffon e tulle?
Ci sono ma in modo rasente il corpo; usati in uno stile botticelliano, più rinascimentale e concreto del solito.
Insomma, “via i fronzoli per l’abito da sposa” per un matrimonio raffinato, elegante, sobrio e, a tratti, minimal.
Modelli per eccellenza?
L’abito lungo a fascia vince su tutti. Il corto color crema o avorio spopola. Il bianco virginale con velo e strascico totalmente liscio è il must-have di stagione.
Leggi anche:
Lascia un commento