[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_236947′]
Rosa, uno dei colori più romantici e gettonati del 2016. Una nuance pensata per le spose che vogliono distinguersi ma senza tradire la tradizione. Una tonalità di rosa molto chiara, quasi cipriata, che quest’anno sembra essere una tra le tendenze bridal più cool di stagione.
Non è un caso che tantissimi brand di settore, in una palette di colori molto ampia che va dalle tonalità dell’azzurro più chiare al rosso intenso, abbiano trovato in quest sfumatura cipria il giusto compromesso tra antico e moderno. Non è un caso ritrovare proprio il rosa tra i colori degli abiti più belli della nuova collezione sposa di Carlo Pignatelli per il 2016, o nella nuova linea nuziale di Aire Barcelona, che lo ha adattato ai suoi abiti principeschi.
Volumi, balze e dettagli ricercati anche per Lazaro, che trova in questo colore cipriato il giusto compromesso per una giovane donna desiderosa di reinterpretare la tradizione, indossando un colore che potremmo benissimo classificare a pieno titolo tra i nuovi neutri di stagione. Ma non sono da meno neppure brand come Antonio Riva, che preferisce puntare sul bianco concedendoci piccole tonnellate di rosa, pensando più al dettaglio che all’insieme. Di rosa ce ne sono tantissimi: si va dalle classiche nunace cipriate al tipico rosa confetto, senza tralasciare, ovviamente, il fascino del bianco più candido.
L’idea di indossare un abito da sposa rosa vi piace? Allora non perdetevi gli abiti più belli tra le nuove collezioni sposa 2016.
LEGGI ANCHE:
Abiti da sposa Antonio Riva, una linea glam