[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_238585′]
E’ una delle collezioni più belle e romantiche tra quelle presentate per il 2016. Ines Di Santo ancora una volta punta su un concetto di femminilità moderno che prende ispirazione dal mondo dell’haute couture: le forme sono molto classiche ma i dettagli sono assolutamente contemporanei e cavalcano quelle che probabilmente saranno le tendenze sposa più cool del 2016.
Tutti gli abiti da sposa della nuova linea di Ines Di Santo sono unici nel loro genere, frutto di sperimentazione e di una continua ricerca del dettaglio che rende ogni singola creazione un pezzo haute couture. Gli ingredienti per il successo di questa collezione ci sono proprio tutti: schiena scoperta, ricami effetto tattoo, tagli asimmetrici e palette cromatica romantica. Gli abiti da sposa di Ines Di Santo sono per lo più avorio, ma a tratti ci concedono qualche pennellata di colore, seppur sempre polveroso e appena accennato.
I tessuti sono molto pregiati e leggeri, con una predilezione per la seta, l’organza e il pizzo chantilly. Grande varietà per quanto riguarda i tagli, con abiti “nuvolosi” caratterizzati da morbide gonne bianche in tulle con scollatura frontale molto profonda, abiti più classici che scivolano dolcemente sulla silhouette ma arricchiti a veri e propri corpetti gioiello, e ancora vestiti da sposa effetto tattoo, con ricami che giocano con il vedo non vedo.
Molto belli anche gli abiti da sposa con bustier rigidi e steccati che si oppongono alla morbidezza della gonna fatta di rouches e agli effetti cut-out della scollatura. Completano una delle collezioni sposa più belle del 2016 gli abiti da sposa asimmetrici, corti sul davanti e con lungo strascico dietro, dedicati alle giovani spose eccentriche che sognano un vestito decisamente insolito. Non perdetevi la nuova collezione di Ines Di Santo nella nostra gallery.
LEGGI ANCHE: