Abiti da sposa Gritti 2016, la collezione minimal che avvolge la silhouette

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_252651′]

Gritti rinnova il catalogo degli abiti da sposa con una collezione 2016 dalle linee morbide e scivolate, con abiti che premiano qualunque tipo di silhouette, camuffando i punti deboli e mettendo in risalto le spalle. Una linea molto semplice e minimal, almeno da una visione di insieme, ma molto ricercata nei dettagli, classica ma con un occhio sempre puntato alle tendenze sposa più gettonate del momento.

Tulle, pizzo e mikado sono sicuramente i veri protagonisti di questa collezione sposa che Gritti dedica a una donna che nel matrimonio ricerca la semplicità e l’essenza di un romanticismo vecchia maniera. La silhouette di gran parte degli abiti è svasata, scende delicatamente sui fianchi e ci consente di sentirci perfettamente a nostro agio, anche se non mancano scollature profonde e anche le gonne si accorciano sulle gambe, per quel tocco in più che serve a chi vuole osare pur indossando un abito abbastanza semplice.

Su moltissimi degli abiti troviamo decorazioni in pizzo che dal collo scendono su spalle e braccia interpretando alla perfezione una delle tendenze sposa più sexy del momento: l’abito da sposa tattoo.

Ma non passano inosservati neppure gli abiti dai corpetti lisci, i drappeggi e i bustier, e non potevano certo mancare gli abiti da sposa a sirena, con code ampie e ricche. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Allora, che aspettate? Provate a dare un’occhiata agli abiti più belli della nuova collezione sposa Gritti 2016, li trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Vanitas, la collezione 2016

Abiti da sposa Giuseppe Papini 2016