Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa Blumarine 2016, la collezione
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249069′]
L’aggettivo che meglio descrive la nuova collezione di abiti a sposa Blumarine è semplicemente “romantico”, come lo stile che da sempre caratterizza le creazioni del brand, che anche quest’anno ci regala una linea sposa senza troppi fronzoli ma perfettamente in linea con le nuove tendenze. Come sempre ciò che fa la differenza per Blumarine è la ricerca incessante dei tessuti più pregiati, che possano premiare la bellezza di tagli semplici ma allo stesso tempo moderni e sbarazzini, pensati per una donna esigente alla ricerca di un abito particolare, che non passi inosservato ma non per questo troppo estroso.
La nuova collezione sposa di Blumarine è un tripudio di pizzo, che viene utilizzato sia per ricoprire le gonne degli abiti sia per ricreare sulle schiena e sulle braccia giochi di trasparenze, perfettamente in linea con il trend dell’abito a sposa tattoo. Lo scopo è quello di imitare l’effetto vedo non vedo con profonde scollature sulle spalle, ma senza osare troppo. Un altro punto forte della collezione di abiti da sposa Blumarine 2016, che ci fa apprezzare modelli anche molto semplici, è l’accurata selezione dei tessuti: seta, chiffon e tulle permettono di ricreare la morbidezza dei tradizionali abiti a sposa da principessa senza però appesantire la linea.
Per quanto riguarda tagli e modelli, la nuova collezione sposa Blumarine 2016 senza dubbio punta sugli abiti scivolati e su quelli a sirena, senza tralasciare il fascino e il romanticismo di una gonna ampia e morbida. Ai corpetti a cuore senza spalline si alternano quelli con maniche lunghe in pizzo; alle profonde scollature sulla schiena, invece, splendide mantelle che si prolungano regalandoci una seconda coda.
Molto belli anche gli abiti da sposa monospalla e quelli asimmetrici, più corti davanti e lunghi dietro, altro grande trend di stagione. Per quanto concerne, invece, la palette di colori, Blumarine ha fatto una scelta più che classica, cercando di proporre diverse sfumature di bianco giocando con l’accostamento di tessuti diversi. Scoprite la nuova collezione di abiti da sposa Blumarine 2016 direttamente nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Max Mara, la collezione di abiti da sposa 2016
Abiti da sposa Lazaro, la collezione 2016
Lascia un commento