Si dice che, nel giorno del matrimonio, si debba indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu, ma anche qualcosa di prestato. La 23enne Allie Livingwater è riuscita a fare un vero colpaccio in tal senso, quando ha trovato nel seminterrato l’abito da sposa della nonna. Nello scorso mese di settembre, per dire […]
Abiti da sposa Atelier Emè 2017, la collezione classica più romantica di sempre
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293105′]
Atelier Emè ci presenta una piccola anteprima della nuova collezione di abiti da sposa 2017, una linea classica e romantica che punta sui grandi cult ma con un occhio sempre puntato sulle nuove tendenze sposa di stagione. Da una parte abiti d’ispirazione classica che si guardano bene dal rompere con la tradizione, dall’altra modelli graffianti d’impronta rock che cavalcano i trend sposa più gettonati e che, di anno in anno e di stagione in stagione, ci regalano nuovi modi di immaginare la sposa.
Il bianco sicuramente è il colore prescelto per le nozze, ma Atelier Emè sa come accontentare la sposa che sogna di rompere con la tradizione e indossare un abito colorato, inserendo nella nuova collezione abiti da sposa colorati che potrebbero passare per abiti da sera: ecco uno di quei pochi casi in cui avremo davvero occasione di indossare almeno una seconda volta il vestito delle nozze!
Per quanto riguarda i modelli non c’è dubbio che siano molto classici, anche se Atelier Emè tiene sempre d’occhio le novità e dimostra di saper mescolare i trend stagionali con tagli abbastanza tradizionali: da una parte il fascino del classico abito da sposa a sirena che mette in risalto i fianchi, dall’altro gonne morbide ma non troppo voluminose. Ci sono anche abiti che giocano con le lavorazioni in pizzo della maniche palesemente ispirate al trend dell’abito da sposa tattoo e gonne asimmetriche che si accorciano leggermente sul davanti.
Non passano inosservati né gli abiti ricamati nè quelli ricoperti da una miriade di fiorellini colorati, per non parlare dei completi per la sposa diversi dal classico e sontuoso vestito bianco: da una parte ci sono i tailleur morbidi che giocano con i volumi dei pantaloni, dall’altro completi con gonna a sirena e crop top in pizzo. Uno stile originale e contemporaneo, se consideriamo che i tagli della maggior parte degli abiti sono molto canonici.
Insomma, una collezione che tra moderno e classico ci riserva tante sorprese, con pennellate di colore insolite e lavorazioni ricercate. Non perdetevi gli abiti più belli della nuova linea sposa Atelier Emè 2017, li trovate nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Abiti da sposa Enzo Miccio, la collezione 2017
Abiti da sposa Colet, la collezione 2017
Abiti da sposa Pronovias 2017, la collezione
Lascia un commento