[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210257′]
I primi trend sposa del 2016 arrivano direttamente dalla New York Bridal Week, dove le grandi maison dell’haute couture hanno presentato sulle passerelle le nuove collezioni di abiti da sposa, lanciando alcune tendenze nuove e riprendendone altre che hanno già avuto un discreto successo, come la moda dell’abito da sposa tattoo, che quest’anno sembra essere una delle tendenze più gettonate dalle spose più eleganti. Anche il prossimo anno i colori faranno da protagonisti, con sfumature che rimangono tenui e impalpabili, ma con proposte interessanti che vanno ben oltre il classico stile nude del rosa cipria.
Cominciamo dunque dagli abiti da sposa colorati del 2016. Il rosa cipria fa da padrone alle tendenze ma non è certo l’unica tra le nuance più gettonate, un po’ a sorpresa sulle passerelle ha sfilato un azzurro polveroso e romantico particolarmente apprezzato da Monique Lhuillier che ha realizzato diversi vestiti in chiffon leggerissimo in questa tonalità di azzurro.
Molo delicate anche le proposte di Naeem Khan che ha osato con sfumature floreali in stile acquerello, mentre Romona Keveza e Carolina Herrera hanno preferito puntare su una nuance più classica e romantica, quel rosa cipria polveroso sfoggiato negli ultimi anni soprattutto dalle spose più giovani.
Per quanto riguarda i modelli c’è una netta predominanza di abiti morbidi e scivolati, per lo più in stile impero come quelli proposti da Jenny Packham per il 2016, ma non passano inosservate neppure le aperture che si aprono in modo sensuale sulla schiena, come quelle di Oscar de la Renta. Tra le proposte più bizzarre troviamo alcuni abiti di Marchesa, tra cui spiccano quelli corti arricchiti di piume e dettagli, per non parlare dell’abito pantalone, romantico e androgino. Sognate un abito da principessa? Non mancano neppure quelli, a patto però che non esageriate troppo con i volumi pesanti. Cosa aspettate? Date un’occhiate alle nuove tendenze sposa del 2016 direttamente nella nostra gallery.