[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271419′]
Ha un gusto leggermente più sbarazzino e meno formale rispetto alle proposte di altre case di moda per le grandi occasioni, ma Alberta Ferretti ci regala comunque una linea di abiti da cerimonia molto sofisticata e dai tessuti leggeri e impalpabili che sicuramente vi affascineranno con stampe e sfumature calde e avvolgenti, ma altrettanto fresche e spigliate. Insomma, una collezione da cerimonia che ci riserva tantissime sorprese, senza disattendere le aspettative di chi è in cerca di un abito formale per una matrimonio o un’occasione importante.
E’ una collezione che prende ispirazioni dal deserto, dalle sfumature sabbiose e rocciose, con una palette di colori dalle tonalità marroni esaltate dal contrasto degli accessori oro: abiti lunghi per la sera dai tagli morbidi, a tinta unita e in una gamma di colori tendenzialmente neutri, eccetto che per le stampe che hanno un sapore vintage che seduce.
Per il giorno, invece, ecco minidress colorati in seta appena sopra al ginocchio, in tessuti impalpabili e leggeri che accarezzano dolcemente la silhouette con tagli semplici e dal gusto bon ton.
Una collezione che in breve potremmo definire quasi minimal, di classe e di tendenza, ma con quel gusto raffinato e romantico che ritroviamo anche nella nuova collezione sposa di Alberta Ferretti per il 2016. In cerca di un abito semplice e raffinato per una grande occasione? Allora non perdetevi la linea di abiti da cerimonia di Alberta Ferretti per la primavera estate 2016.
LEGGI ANCHE:
Abiti da cerimonia semplici, i più belli per la primavera 20016