Le tendenze degli occhiali da sole per bambini 2018 seguono la moda degli adulti: hanno lenti colorate, polarizzate e montature fashion.
Anche per i bambini, la tendenza di polarizzare le lenti degli occhiali da sole è ormai sdoganata, e per fortuna! Ma a che cosa servono le lenti polarizzate? Queste lenti servono ad attenuare o eliminare il riflesso che si crea in condizioni di forte luminosità.
Grazie alla loro conformazione, le lenti polarizzate riducono notevolmente o eliminano l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero. Con le lenti polarizzate si ha una migliore percezione dei contrasti, la visione risulta nitida anche in lontananza, i colori appaiono più naturali e saturi, la vista subisce un minore affaticamento; inoltre le lenti polarizzate garantiscono la protezione totale dai raggi UV.
Anche per gli occhiali da sole per bambini 2018, sarà poi possibile utilizzare una colorazione: la scelta sta naturalmente ad ogni bambino. E’ molto importante, infatti, educare i bambini ad una corretta “cultura del sole”. Se sin da piccoli, per scegliere gli occhiali da sole, i bambini imparano a orientarsi su lenti che facciano bene agli occhi e non solo su bei modelli, avranno occhi sani e più a lungo.
Su quali brand orientarvi? Gli occhiali da sole Hokana, ad esempio, sono perfetti per i bambini, hanno lenti colorate, modelli comodi e materiali leggerissimi. Sia con le lenti antiriflesso che proteggono gli occhietti dai raggi solari, sia montature coloratissime, questi occhiali da sole sono davvero adatti a tutte le età, soprattutto ai bambini più grandicelli.
Tra le tendenze degli occhiali da sole per bambini 2018 ci sono le montature colorate, specie in rosa e fucsia per le bambine e in colorazioni fluo per la versione unisex. Inoltre si useranno molto occhiali da sole bianchi e con elastico per i tipi più sportivi.
In questo caso, sono bellissimi gli occhiali da sole per bambino Carrera Junior e i Polaroid Kids. Resistenti agli urti, in materiali antisudore e con lenti garantite al 100% per gli occhi delicati dei bambini, questi modelli di occhiali da sole sono ideali per i bambini da un anno in poi.
Oltre alla montatura, come abbiamo visto, anche le lenti saranno colorate per gli occhiali da sole dei bambini. Ecco come orientarsi nella scelta dei colori delle lenti, che non vanno scelte a caso ma in base alle attività dei bambini all’aria aperta:
Dagli occhiali da sole firmati, ai modelli low cost, gli occhiali da sole per bambini devo essere garantiti al 100% in modo da non provocare reazioni allergiche e problemi alla vista dei più piccolini.