[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_335259′]
I trenini restano tra i regali più graditi dai bambini, anche in un’epoca di tablet e giochi elettronici. Alle passioni dei più piccoli contribuiscono molto anche film, cartoni e serie tv, e anche i trenini hanno il loro gran successo sullo schermo! È il caso del celebre Trenino Thomas, serie tv britannica andata in onda tra il 1984 e il 2003 anche in Italia, ispirata ai racconti del reverendo W.V. Awdry. Il successo di questo simpatico telefilm fu tale da generare merchandising di ogni tipo, compresi dei veri e propri trenini con cui giocare.
[prodotti_amazon]
[amazon] Trenino Thomas stazione [/amazon]
[amazon] Trenino Thomas Veicolo Hiro maxi [/amazon]
[amazon] Trenino Thomas binario in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]
A creare la serie di trenini giocattolo è stata la Fisher Price, oggi nel gruppo Mattel, dunque garanzia di qualità e sicurezza. Nella lunga lista di giochi ispirati al Trenino Thomas non troviamo solo locomotive, ma anche gru, depositi, elicotteri (come il simpatico Harold), passaggi a livello e, ovviamente, piste sulle quali sfrecciare! Trenino Thomas ha tanti amici a fargli compagnia, dunque i personaggi da collezionare sono davvero tanti.
I trenini possono avere dimensioni small ridotte o large più estese e sono combinabili tra loro; troviamo modelli in legno, ispirati ai classici trenini d’un tempo, così come le locomotive motorizzate. Anche le piste si alternano nei materiali, che spaziano dalla plastica al legno fino al classico acciaio. Il messaggio della serie tv è edificante e punta ad insegnare ai bambini il senso dell’amicizia, del lavoro di squadra e del rispetto per gli altri, per questo Fisher Price ha puntato molto sul senso educativo dei giochi ispirati al telefilm. Trenino Thomas e i suoi amici, da Emily a James, da Toby a Hiro, hanno tutti un ruolo, un carattere, e il brand ha voluto mantenere le storie riproponendole in versione giocattolo. Sono giochi educativi, oltre che divertenti, perfetti sia da condividere con gli amichetti, sia per passare un po’ di tempo da soli.
ALLA RICERCA DI ALTRI GIOCHI EDUCATIVI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: