La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Tappeto da gioco fai da te, un’idea facile e divertente per i bambini
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_236291′]
Tappeto da gioco con vecchie coperte
Con le vecchie coperte o con un plaid in pile inutilizzato, potete realizzare un tappeto fai da te molto comodo e morbido. Se la coperta è grande, ripiegate i bordi oppure piegatela a metà, cercando di ottenere un tappetino delle dimensioni che preferite. Questo potrà poi essere arricchito con decori molti belli e fantasiosi: se siete abili col cucito potete fare dei fiori, delle casette, dei cuoricini oppure potete anche usare dei pennarelli indelebili e fare dei disegni.
Tappeto da gioco per bambini patchwork
Con il patchwork potete realizzare un tappeto fai da te morbido e dalla texture fantasiosa. E’anche possibile imbottire il vostro tappeto fai da te e dargli la forma che preferite, arricchendolo con decori originali.
Tappeto da gioco per bambini con strade o piste
Se il vostro bimbo ama giocare con le macchinine potete creare una strada o una pista da corsa. Vi basterà ago e filo per creare una vera e propria città, con tanto di strade, macchine, case e alberi, semplicemente usando pezzi di stoffa in rilievo, come ad esempio del feltro o pannolenci. Fatevi aiutare anche dai bambini per creare questo tappeto da gioco divertente!
Tappeto da gioco interattivo in stoffa
Un’altra idea è poi quella di realizzare un semplice telo di stoffa (magari reso più morbido) e applicare al tappeto da gioco, anche tramite asole e velcro, vari giochini, anelli, sonaglini, pupazzetti di tessuto e maniglie. In tale modo il piccolo imparerà a gattonare e a sperimentare cose nuove!
Sfogliate la fotogallery per scoprite tutte le idee per realizzare un tappeto da gioco fai da te per bambini!
Leggi anche:
Come aiutare i bambini a gattonare, i passaggi giusti
Girello per bambini: si o no?
Lascia un commento