A scuola in bicicletta
Evitate di prendere la macchina per accompagnare i bambini a scuola e poi andare al lavoro. Le giornate si allungano, fa più caldo ed è piacevole uscire prima la mattina e percorrere il tragitto con la bicicletta. Pedalate in bicicletta insieme ai più piccoli e anche la mattina, come il resto della giornata, diventerà meno noioso e molto più sano.
Al parco tutti insieme
Al parco potrete divertirvi con i vostri bambini e perché non organizzare un semplice pic-nic? Giocare e mangiare tutti insieme fa bene alla famiglia! Oltre alla possibilità di andare in bicicletta e correre, sono molti i giochi da fare insieme, come il sempreverde nascondino, o sfruttare le attrezzature messe a disposizione nel parco. Sono sempre più numerosi, infatti, gli spazi verdi urbani dove trovare gonfiabili, ma anche le classiche altalene e gli scivoli. Buttatevi e divertitevi con i più piccoli!
Passeggiata in faggeta
Portate i vostri bambini in una faggeta attrezzata. Un modo alternativo per rilassarsi in famiglia con una bella passeggiata all’aria aperta, ma anche per fare molta ginnastica. Molte faggete hanno veri e propri percorsi ginnici come spalliere, travi in legno, ma anche corde e pertiche, esercizi da completare tutti insieme per mettersi alla prova tra flessioni e giochi di equilibrio, magari proponendo anche delle gare genitori contro piccoli. La faggeta diventerà, così, un centro fitness per genitori e figli all’aria aperta e a costo zero.
Piscina
Con l’arrivo della chiusura delle scuole e dei primi caldi, la piscina e il nuoto diventano fondamentali per la famiglia. I genitori si tonificano e si allenano mentre i figli nuotano, si divertono e conoscono altri coetanei. Un modo per trascorrere la giornata rilassandosi e facendo sport. Potete anche condividere insieme il divertimento dei tuffi e riscoprirvi un po’ bambini.
Pattinaggio
Gli adulti possono mettersi alla prova con un nuovo sport, il pattinaggio, e riscoprire quella speciale adrenalina che avevano da bambini. Perché non farlo tutti insieme? Prendete un monopattino o i classici pattini a rotelle e imparate ad andarci con i vostri figli, poi tutto diventa un’avventura preziosa!