Soft toys, i peluche handmade

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La cultura dei giochi handmade sembra entrata di diritto tra i trend del periodo, dove anche bambini “cresciuti” non perdono l’occasione per arricchire la propria collezione di pupazzetti in stoffa molto originali e graziosi. Nel nostro spazio approfondiamo due dei tantissimi brand che si occupano di realizzare peluche a mano.

Il primo che vi proponiamo è Fantastic Toys, un marchio fondato dall’illustratore e artigiano americano Timothy Haugen, il quale disegna e realizza di suo punto tutti i peluche che vediamo sul suo sito. Oltre ai peluche, questo designer realizza anche dei giochi in carta coloratissimi, i quali vengono venduti come se fossero dei cartoncini appiattiti, e che noi dovremo andare a costruire una volta recapitati a casa.

Sia per i peluche che per questi giochi in carta troviamo personaggi ispirati al mondo degli animali e del cibo, in perfetto stile “kawaii”, accattivante per un pubblico molto vasto. Altra cosa da segnalare per questo marchio è la sezione Freebies del sito, dove il designer ci permette di poter scaricare alcuni template e istruzioni di qualche suo prodotto, così da poterli realizzare con le nostre mani.

L’altro brand di cui vi parliamo è Hop Skip Jump, un marchio fondato da Fiona, una grafica e artigiana australiana, oltre che mamma di due bambini. Anche in questo caso abbiamo una brava designer che si destreggia sia nel mondo della grafica, proponendo poster che raffigurano i personaggi che realizza, sia nel design, attraverso la realizzazione di peluche davvero molto graziosi e fatti rigorosamente a mano.

In questo caso abbiamo sia pupazzetti ispirati al mondo animale, sia bambole, con tanto di nomi personalizzati per ogni modello proposto. Nella nostra galleria vi mostriamo i peluche più interessanti che ci vengono proposti da questi due brand, inoltre inseriamo anche un template per poter fare uno dei peluche a forma di tortine del brand Fantastic Toys.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×