A volte, i nostri bambini ci appaiono come universi indecifrabili. Il loro linguaggio e i loro bisogni sono qualcosa che ci sfugge. E poi, soffrono di tutto: dalle dermatiti, alle intolleranze, dalle adenoidi, alle malattie esantematiche, dalla dipendenza dal ciuccio, a quella del videogioco e chi più ne ha più ne metta!
Così, nella maggior parte dei casi, per sapere se ci stiamo comportando da bravi genitori, se li stiamo alimentando bene o se li stiamo viziando, non ci resta che tirare su il telefono e rivolgere al nostro pediatra la più banale delle domande, sperando che non riattacchi la chiamata quando scorgerà sul display il nostro per l’ennesima volta!
La verità è che ci vorrebbe un “pediatra su misura” il quale rispondesse alle nostre domande più scontate così come a quelle più difficili e delicate. Proprio per questo motivo, Donnaclick ha pensato a una soluzione per tutti noi “genitori allo sbaraglio”: si tratta di un pediatra speciale che si prenderà cura delle nostre ansie, rispondendo in un “modo del tutto nuovo” alle domande sui malanni e sui bisogni dei nostri bambini.
Questo Pediatra è il Prof. Giuseppe Ferrari, noto già per le sue collaborazioni in Tv e in quanto autore di numerosi libri decisamente innovativi sul mondo della Pediatria. La sua collaborazione con il nostro portale ha, infatti, lo scopo non di dare risposte ma, soprattutto quello di aprire un dibattito tra medico e genitore, orientato a decifrare i bisogni dei bambini.
E’ con tale intento che il Professor Ferrari pubblicherà con cadenza regolare, alcuni speciali dedicati ai seguenti temi specifici:
Ferrari che è sia Pediatra, sia Neonatologo, è anche esperto di dialogo con i genitori. Ed è proprio per questo motivo che metterà al servizio delle famiglie che ci seguono le sue conoscenze che renderanno – ci auguriamo – la vita dei genitori e, soprattutto dei bambini, un po’ più facile! Vi aspettiamo, dunque, tra 2 giorni con la pubblicazione del suo primo articolo che aprirà ufficialmente il ciclo di domande risposte sui temi più scottanti della pediatria. Non mancate!