Mamma

Prima Comunione, le bomboniere solidali più “buone” e originali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194761′]

Le bomboniere solidali sono un ottimo modo per dare il nostro contributo alle battaglie combattute da tante importanti associazioni benefiche.

Molte mamme alle prese con i preparativi della prima Comunione, tra le varie scelte da compiere, devono dedicarsi anche alla bomboniera giusta, un ricordo carino da lasciare agli incitati e agli amici. Da qualche anno il cosiddetto commercio equo e solidale, intrapreso da varie associazioni, permette di acquistare delle bomboniere particolari, fatte a mano da artigiani di talento e provenienti da zone del mondo dove le piaghe della guerra e della fame lasciano milioni di vittime e nessun futuro. Altre associazioni, come l’Unicef o Amici dei Bambini propongono le loro bomboniere solidali come un’alternativa alla classica raccolta fondi, e destinano quel denaro alla cura dei bambini e alla costruzione di scuole e ospedali. Stessa attività della onlus  SOS Villaggi dei Bambini, associazione che da più di 60 anni è impegnata in 133 paesi del mondo per aiutare bambini e famiglie in difficoltà. Acquistare le bomboniere solidali di SOS Villaggi dei Bambini permetterà alla onlus di realizzare tanti progetti, ai quali voi avrete contribuito fattivamente.

Altri importanti organismi, come il WWF o la LIPU, creano le loro bomboniere solidali per continuare la loro lotta nella salvaguardia dell’ambiente e della vita degli animali, mentre Emergency di Gino Strada continua la sua difficile attività in zone di guerra e fa conoscere quelle terribili realtà anche attraverso una semplice bomboniera di carta spessa. L’AIRC, invece, propone le sue bomboniere per finanziare la ricerca sul cancro. Per la Comunione dei nostri bambini, quindi, abbiamo la possibilità di fare del bene anche agli altri e tenere per sempre con noi non solo un oggetto, ma la testimonianza tangibile di come un piccolo gesto possa fare la differenza.

Su internet troverete vari siti che propongono molte bomboniere solidali per la Comunione a prezzi contenuti; oltre ai già citati grandi nomi, infatti, esistono tante piccole realtà legate alle arti del Sud America e dell’Africa che meritano di essere conosciute e diffuse. Tutti questi enti, inoltre, permettono di acquistare bomboniere solidali anche per matrimoni, battesimi, lauree e cresime.

COSA REGALARE AI BAMBINI PER LA LORO PRIMA COMUNIONE? LEGGI QUI:

IDEE REGALO COMUNIONE: QUALCHE SPUNTO!

IDEE REGALO PRIMA COMUNIONE

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa