Moda bambini: è nata la prima collezione kid di Karl Lagerfeld [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_245597′]

Lanciata in forma semi privata a Parigi all’interno del quartier generale del marchio e al cospetto di giornalisti e blogger, la linea di abbigliamento per bambini di Karl Lagerfeld promette grandi cose per la prossima stagione calda: capi casual e trendy per maschi e femmine con un tocco glam rock ma anche infantile, grazie alla presenza del gatto Choupette, tanto caro allo stilista. La collezione kidswear firmata Lagerfeld sarà disponibile in primavera 2016 e include neonati, bambini e adolescenti, da zero a 16 anni.

Inutile dire che la collezione Karl’s Kids sarà assolutamente rock’n’roll in perfetto stile Lagerfeld e sarà suddivisa in tre linee diverse. Una “Rock Chic” per look da vere rockstar in formato mini, una più spensierata e colorata, detta “Kolor”, adatta a ad uno stile sportivo-casual e, infine, una molto estiva e originale con capi pensati proprio per l’estate, freschi e leggeri ispirati al gatto Choupette.

Nella Karl Lagerfeld Kids non mancano, quindi, giacche in pelle dal taglio biker, cravattini per lui e per lei, guanti in pelle, camicie bianche e mini blazer declinati nell’intramontabile black&white, ma anche maglie con stampe, felpe e pantaloni della tuta, abitini prêt-à-porter e accessori originali.

La collezione Kids by Karl Lagerfeld è in partnership con CWF, Children Worlwide Fashion, leader europeo della moda infantile di alta gamma che ha già seguito alcune collezioni per bambini di importanti brand di moda, quali BOSS, Burberry, Chloé, DKNY, Little Marc Jacobs e Timberland. Il CWF ha dato piena fiducia all’istrionico stilista di origini tedesche, affermando in un comunicato stampa ufficiale il suo impegno nel “permettere a Karl Lagerfeld e di condividere la sua ironica, giocosa e creativa visione ad un pubblico giovane”.

Sembra che il testimonial della linea Karl’s Kids sia il baby modello Hudson Kroenig, volto già noto al mondo della moda perché, seppur giovanissimo, ha sfilato per la maison Chanel in diverse occasioni ed è stato più volte fotografato con Lagerfeld e la super top model Cara Delevingne in eventi di moda.

La curiosità è tanta e le foto della collezione sono ancora poche, ma noi abbiamo voluto comunque darvi qualche piccola anticipazione nella gallery per scoprire la nuova collezione per bambini di Karl Lagerfeld che la sua mente unica e visionaria ha pensato ad hoc per piccoli rockers alla moda. Per le più curiose, la collezione dovrebbe essere disponibile in anteprima esclusiva sulla piattaforma di abbigliamento per bambini Melijoe.com da dicembre 2015. Stay tuned!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×