Libri per bambini sull’importanza delle regole, 4 titoli da non perdere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra gli insegnamenti più importanti che possiamo fornire ai nostri figli c’è sicuramente il rispetto degli altri e delle regole. Forse potrà sembrare strano, ma le regole sono fondamentali per far crescere un bambino in modo equilibrato, nel pieno rispetto di se stesso, delle altre persone e della società in cui è inserito.

Ecco allora qualche consiglio di lettura per scegliere i migliori libri per bambini sull’importanza delle regole, 4 titoli da non perdere e acquistare!

[prodotti_amazon]
[amazon] Le regole raccontate ai bambini [/amazon]
[amazon] Le mie prime 10 regole [/amazon]
[amazon] L’isola delle regole [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le regole raccontate ai bambini

Il libro Le regole raccontate ai bambini, di Gherardo Colombo e Marina Morpurgo, edito da Feltrinelli Kids, è dedicato all’insegnamento del senso di giustizia nei bambini e nei ragazzi. Questo testo, infatti, aiuta a rispondere ad alcune domande che riguardano il singolo che si rapporta con gli altri: come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l’altro? Come si gestisce il proprio comportamento e quello del prossimo? Con esempi ooncreti e con un linguaggio chiaro e semplice, il libro è perfetto per spiegare questo argomento complesso anche ai più piccoli. Età di lettura consigliata: da 8 anni.

Le mie prime 10 regole

Le mie prime 10 regole, di Anna Casalis e Tony Wolf, pubblicato da Dami Editore, è il testo perfetto per spiegare il rispetto delle regole ai bimbi, partendo da quelle più basilari. A partire da 10 semplici regole di applicazione quotidiana, infatti, i più piccoli inizieranno a comprendere l’importanza di esse, imparando regole indispensabili e utili in ogni ambito della vita, dalla famiglia alla scuola. Età di lettura consigliata: da 3 a 4 anni.

L’isola delle regole

Il libro L’isola delle regole, di Anna Sarfatti per Oscar Mondadori, è un viaggio simbolico con due bussole importanti, la famiglia e gli insegnanti, e una mappa per scoprire tesori preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Un testo che utilizza una grande metafora per fornire ai più piccoli le dritte per affrontare il cammino della vita, confrontandosi con il rispetto degli altri, della propria e altrui libertà e dell’uguaglianza. Età di lettura consigliata: da 6 anni.

Topo Tip. Le regole sono importanti

Topo Tip. Le regole sono importanti, di Valentina Mazzola per Giunti Kids, è un libro che educa al rispetto delle regole attraverso le storie di un topolino che, pur considerando le regole noiose, si renderà conto di quanto esse siano fondamentali per divertirsi insieme ai suoi amici e stare bene insieme. Età di lettura consigliata: da 4 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×