Lavoretti per bambini da fare all’aperto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Momento di vacanze, momento di attività all’aperto. I bambini, come sempre, amano fare i lavoretti e perciò, eccovi diverse idee per creare con loro.

Lavoretti da fare all’aperto per femminucce

  • In questo caso, l’idea che più piace alle bambine è infilare perline. Che cosa c’è di più bello, infatti, di creare collanine, braccialetti, anelli con i kit di perline fai-da-te? Potete scegliere poi tra:
  • Cucire vestiti per le bambole
  • Uncinetto e maglia
  • Intrecciare braccialetti
  • Realizzare decorazioni con i fiori

Lavoretti per bambini da fare all’aperto con le foglie

In questo caso, si possono creare personaggi e disegni utilizzando le foglie del giardino o del parco. Basta avere un foglio di carta bianco su cui disegnare dei pupazzetti con il pennarello e della colla per incollare le foglie come fossero capelli, gonne, mani ecc.

Si possono anche fare dei meravigliosi collage di foglie e fiori usando del cartoncino colorato e del nastro bi-adesivo per incollare i soggetti della natura.

Lavoretti per bambini da fare all’aperto con fiori e conchiglie

I fiori possono essere usati in vari modi: per decorare la cameretta, come segnalibri da essiccare e conservare nel diario o come soggetti di un quadro estivo. Se aggiungete anche le conchiglie potete creare dei meravigliosi vasi da fiore. Fate così:

  1. Prendete un vasetto di terracotta
  2. Colla per sassi
  3. Un vasetto di vetro
  4. Rivestite il vaso di terracotta con le conchiglie che avete a disposizione
  5. Sistemate i fiori nel vetro con l’acqua e inseritelo in quello decorato
  6. Avrete un effetto splendido!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×