La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Lavoretti per bambini, come realizzare un gufetto in legno fai da te
Quando avete del tempo libero a disposizione potete realizzare insieme ai vostri piccoli di casa dei lavoretti davvero simpatici e graziosi. Oggi, ad esempio, vogliamo suggerirvi come realizzare un gufetto di legno portafortuna: questa decorazione è perfetta per la camera dei vostri bambini, ma se vi piace l’idea potrete anche realizzarla per decorare altri ambienti della casa. Ma vediamo come costruire un simpaticissimo gufetto in legno fai da te!
Come realizzare un gufetto di legno fai da te
Per creare il vostro gufetto fai da te in legno, procuratevi dei materiali come questi: corteccia di albero o comunque dei pezzi di legno (l’essenziale è procurarsi una base di legno per il corpo del gufo), della colla a caldo (o specifica per il legno) e dei materiali a vostra scelta per poter fare occhi e naso del gufo: ricordatevi che potete utilizzare anche dei materiali di recupero che già avete in casa ed eventualmente potreste anche decidere di colorare e dipingere il vostro gufo. Ad ogni modo, l’occorrente per fare il vostro gufetto di legno potrete facilmente reperirlo nei vari negozi di bricolage e decoupage oppure potrete trovarlo durante una bella passeggiata all’aria aperta o in un bosco.
Ma come procedere nella creazione di questo lavoretto fai da te per bambini? Innanzitutto, la base di legno circolare o comunque la corteccia di albero vi servirà come corpo del gufo, mentre per gli occhi del vostro gufetto potrete utilizzare delle ghiande, dei tappi di metallo, delle rondelle di legno o altri materiali a vostra scelta. Quando la creazione inizia ad avere le sembianze desiderate il vostro lavoretto sarà quasi terminato, ma ricordatevi di fissare i dettagli del gufo con la colla a caldo o per il legno. Se, poi, volete che il gufo si regga da solo potreste anche fissarlo su una base di legno o su un ramo, per far sì che sembri fermo e immobile nella sua più tipica posa da osservatore. Infine, se avete l’intenzione di appendere il vostro gufetto di legno, potete fissare una cordicina o uno spago al corpo del gufo per appenderlo alla parete, fuori dalla porta o dove desiderate.
Leggi anche:
Lavoretti per bambini con materiale riciclato
Lavoretti i piatti di palstica, le idee più originali per grandi e piccini
Lascia un commento