Imparare a camminare: i giochi da far fare ai neonati

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Imparare a camminare è un’operazione assai complessa per il bambino e rappresenta la prima vera sfida che deve affrontare nella vita. Molto spesso, a causa della vita sempre più frenetica, i genitori non hanno molto tempo da dedicare ai figli e pertanto, i nostri piccoli, iniziano a muovere i primi passi con un sensibile ritardo.

I maggiori produttori di giocattoli per bambini, che ben conoscono tutte le difficoltà e le emozioni che circondano questo meraviglioso momento, hanno realizzato dei giochi adatti a far apprendere la postura eretta in modo divertente, pratico e soprattutto sicuro.

Clementoni presenta Valentino Scooterino, un prototipo di motocicletta, dotato di ben 4 tasti interattivi che, attraverso suoni e musichette insegna lettere e numeri sia in italiano che in inglese. L’idea è quella di aiutare il nostro piccolo a sviluppare motricità, immaginazione, linguaggio e percezione visiva ed uditiva.

Chicco propone il suo Nino il Pinguino ovvero un simpatico triciclo che, offrendo un confortevole supporto al bambino, lo invoglia a muovere i primi passi utilizzando melodie, luci e tanti effetti sonori. Quando il pargolo si ferma, ogni “effetto speciale” smetterà di esistere, incitandolo quindi a riprendere la marcia.

Leo primi passi è invece l’idea di Fisher Price che, grazie ad una pratica maniglia, aiuta il bimbo a muovere i primi passi attivando, in movimento, luci e simpatiche musichette. Inoltre, la presenza di tasti interattivi e diversi giochi, è adatto anche nei “momenti di riposo” a terra.

LEGGI ANCHE:

Come aiutare i bambini a gattonare, i passaggi giusti 

Girello per bambini, si o no?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×