Perché allora non provare a creare qualche oggetto insieme ai vostri validi aiutanti, che sicuramente saranno entusiasti di cimentarsi con colla, pennelli e fantasia?
Iniziamo con dei lavoretti semplici ma davvero carini, come il signor e la signora uovo, insieme a tutti gli animali della fattoria. Per creare questi simpatici personaggi, non dovrete far altro che bollire alcune uova, e lasciarle raffreddare. Una volta fredde ed asciutte, potrete dipingerle del colore adatto. Rosa se volete creare i personaggi “umani”, bianco per la mucca, e così via. In questa operazione potrete di certo far divertire i vostri piccoli, e nel frattempo potrete preparare i vestitini per il signor e la signora uovo, e le parti del corpo degli animali, usando della stoffa o dei pezzetti di cartoncino colorato. Quando le uova saranno asciutte, potrete attaccare il tutto con della colla atossica, ed anche in questo caso potrete farvi aiutare dai vostri bambini. Con le uova potete creare anche molte simpatiche decorazioni, per rendere ancor più divertente la vostra Pasqua! Ed ecco realizzate delle originali decorazioni di Pasqua fai da te, che piaceranno di certo a grandi e piccini.
Un’altra idea carina e semplice da realizzare è la busta porta dolci, che diventerà un simpatico segnaposto a forma di coniglio pasquale, per rendere divertente la vostra tavola. La realizzazione è davvero semplice. Prendete una busta da lettere più o meno quadrata e chiudetela, come se doveste spedirla. Tagliate la parte superiore con un tagliacarte o un taglierino. Sulla parte frontale disegnate gli occhi ed attaccate un piccolo batuffolo di cotone per creare il naso. Fare infine musetto e baffetti con un pennarello nero. Con del cartoncino bianco create le orecchie, con la parte interna rosa, e quella esterna bianca. Fissatele nella parte superiore, aiutandovi con la colla o con il nastro biadesivo. Alla fine potrete riempire questi simpatici coniglietti con delle caramelle, che così regalerete ai vostri ospiti a tavola.
Anche questa volta vi abbiamo dato dei consigli per creare dei divertenti personaggi con i vostri bambini. Adesso non dovete far altro che mettervi al lavoro, buon divertimento!