[multipage]
Quanto sono belli i parchi divertimenti per i bambini? E se poi è inverno e c’è pure la neve? Un vero spasso da non perdere! Se avete dei bambini e state cercando qualche idea originale per trascorrere dei momenti divertenti in montagna insieme ai vostri piccoli durante il periodo freddo, i parchi giochi sulla neve sono quello che fa per voi e per tutta la famiglia. In questi luoghi incantanti e avvolti dalla neve, infatti, potrete divertirvi al massimo non solo sciando sulle piste, ma anche provando percorsi per bob, slittino, giostre, gonfiabili, quad e pattinaggio sul ghiaccio, dimenticando il freddo e le giornate corte. Ecco allora i 5 parchi giochi sulla neve più belli in Italia e in Europa da scoprire per un inverno indimenticabile!
[/multipage]
[multipage]
Nevelandia è il parco giochi sulla neve più grande d’Italia nel cuore delle Dolomiti del Cadore, a Sappada, in provincia di Belluno. Con una superficie di ben 70mila metri quadri, il parco sulla neve Nevelandia vi accoglierà con grande entusiasmo insieme alla mascotte Sappy nella grande area con i gonfiabili per i più piccoli, con tanto di villaggio igloo e di trenino che attraversa il parco tutti i giorni. Non mancano i circuiti sulla neve per i quad e i mini quad, emozionanti discese sulla neve con gommoni, slitte e bob e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio dove adulti e bambini possono condividere bellissime ore di divertimento insieme.
[/multipage]
[multipage]
Al Fun Park Dolonne di Courmayeur in Valle d’Aosta i vostri bambini potranno divertirsi tra giochi gonfiabili, tappeti e snowtubing, morbidi e sicuri ciambelloni per scivolare allegramente sulla neve. Inoltre si possono noleggiare anche fantastiche snowbikes e bob per i più grandicelli e utilizzare la giostra girevole per muovere i primi passi sulla neve per i bimbi più piccoli. Al parco giochi sulla neve di Flassin, nel comprensorio sciistico di Crévacol, invece, i bambini se la spasseranno sulle piste per slitte, sui gommoni e sulle bici da neve. I percorsi sulla neve sono serviti da un nastro trasportatore collegando l’area ad una zona dedicata ai più piccoli dove possono scivolare su apposite piste con pupazzi soffici a forma di animali, macchinine colorate e gommoncini. Cosa c’è di meglio di scendere da uno scivolo gonfiabile gigante o salire su una giostra e su una pagoda in mezzo alla neve?
[/multipage]
[multipage]
In Trentino, invece, troviamo il parco giochi sulla neve all’Alpe di Lusia, raggiungibile attraverso gli impianti da Ronchi. Si tratta di un bellissimo spazio sulla neve dove i bambini possono giocare con o senza assistenza, percorrendo tubi colorati che portano a casette dove possono giocare per ore, sempre in compagnia della neve. A Lavarone, invece, in località Bertoldi, si trova il parco giochi sulla neve Neveland, un meraviglioso luogo ricco di tanti giochi invernali, Baby-Park, piste per gommoni- tubing, una slittinovia, e due tappeti primi passi sulla neve per far divertire anche i piccolissimi.
[/multipage]
[multipage]
Nella suggestiva valle tirolese di Paznaun, in Austria, troviamo sicuramente il Sunny Mountain Adventure Park a Kappl, un gigantesco parco giochi sulle piste da sci, con l’animazione di mascotte a grandezza naturale che intrattengono i bambini. Tra le attività più originali troviamo la prima pista permanente di Zibob, un particolare slittino con lati curvi che ricrea le traiettorie degli sci carving: si scende sulla pista in quattro effettuando un percorso pieno di paraboliche e gobbe, come nelle gare di skicross. Non è da meno anche il parco divertimenti sulla neve Silvapark a Galtür dedicato ai più piccoli. Si tratta di sei diverse aree per bambini con una selezione di giochi e sport sulla neve in base all’età e al livello di capacità sciistica. Tra le proposte più belle troviamo l’area Siggi’s Bambiniland sulla neve per i più piccoli con la foresta delle fiabe, la capanna delle streghe e piccole discese facili con poche gobbe e curve per familiarizzare con le piste.
[/multipage]
[multipage]
Nella stazione sciistica di Fichtelberg- Oberwiesenthal in Germania, troviamo bellissimi luoghi dedicati ai giochi sulla neve per i bambini: dall’adrenalina pura dello snowtubing, una pista da percorrere su gommoni da neve che diverte tutta la famiglia, a Bozi Dar nella località sciistica di Novako, al parco giochi sulla neve Fichtelchens Winterland, con sei tappeti magici, giostre e un Fun Park con piccoli ostacoli, il divertimento è assicurato. A queste attrazioni si aggiungono poi, una pista di pattinaggio, uno snowpark con kicker, woodline e altri tricks per le evoluzioni degli snowboarder più grandicelli e appassionati.
[/multipage]