[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_348003′]
La conservazione del latte materno è un aspetto fondamentale per tutte quelle mamme che, per motivi di lavoro, di salute o di assenze forzate, non riescono ad allattare pur avendo ancora latte materno.
[prodotti_amazon]
[amazon] Philips Avent SCF612/10 Contenitori per Latte Materno [/amazon]
[amazon] Philips Avent Sacchetti per la Conservazione del Latte Materno [/amazon]
[amazon] Mam Vasetto per la Conservazione di Alimenti e Latte Materno [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Attraverso degli appositi contenitori per conservare il latte materno è possibile assicurare al bimbo l’alimentazione migliore mantenendo inalterate le sostanze nutritive e i fattori protettivi presenti nel latte materno.
Il latte può essere ottenuto spremendo manualmente il seno o utilizzando un tiralatte manuale o elettrico, e poi riposto in appositi contenitori sterilizzati da chiudere e riporre nel frigorifero o nel freezer.
Quali sono i migliori contenitori per conservare il latte materno? La nostra guida all’acquisto con i prodotti disponibili nella gallery vi presenta una serie di soluzioni validissime per una perfetta conservazione del latte materno.
Tra i migliori prodotti vi segnaliamo i contenitori per latte materno Philips Avent, un set di vasetti conserva latte da utilizzare e sterilizzare per essere comodamente riutilizzati con i tiralatte o le tettarelle Philips Avent. Sono dotati di coperchio a prova di perdite risultando perfetti anche per il trasporto, e possiedono comodi adattatori inclusi per l’estrazione e l’allattamento. Questi contenitori risultano comodi da usare e da pulire, visto che possono essere utilizzati in modo sicuro nello scalda biberon, nel microonde, nello sterilizzatore e in lavastoviglie.
Altrettanto validi sono i sacchetti per la conservazione del latte materno Philips Avent, presterilizzati e per un uso immediato, adatti sia al frigorifero che al congelatore. Essi sono dati di apertura di sicurezza, doppia zip anti-perdite e massima resistenza. L’apertura è ampia per facilitarne il riempimento e il materiale con cui sono realizzati è completamente privo di bisfenolo (BPA).
Anche i vasetti MAM sono perfetti per conservare il latte materno in frigorifero o nel freezer. Essi possono essere facilmente avvitati al tiralatte manuale MAM per aspirare il latte direttamente nel contenitore e garantire una conservazione igienica e sicura. La graduazione sul vasetto consente una misurazione semplice e l’etichetta di cui è provvisto consente di indicare la data e l’ora precise in cui il latte è stato tirato. I vasetti MAM sono molto versatili perché possono essere utilizzati dopo lo svezzamento anche per la conservazione di omogeneizzati e pappe.
Da provare anche i sacchetti per la conservazione del latte materno Bébé Confort, dotati di chiusura ermetica a doppia zip che evita fuoriuscite di liquido, ampio spazio per scrivere la data di congelamento e una grande stabilità grazie al fondo a soffietto durante il riempimento. Questi sacchetti per conservare il latte materno possono essere messi sia in freezer che in frigorifero occupando poco spazio; essi sono pre-sterilizzati per garantire la massima igiene.
Leggi anche: