[multipage]
Con l’arrivo dell’estate per le donne che si preparano a diventare mamme le cose si complicano un pochino, ma anche loro hanno diritto di rilassarsi in spiaggia e di fare qualche bagno di sole e di sale. Però i piedi tendono a gonfiarsi, il caldo butta giù e quel che avremmo voglia di fare è praticamente nulla, se non rimanere distese sotto l’aria condizionata. Quindi vediamo insieme quali sono le regole da seguire per superare a pieni voti l’estate anche con il pancione.
[/multipage]
[multipage]
Camminare è la cosa migliore che potete fare in questi casi, anche se vi sembra più indicato stare a riposo. Essendo una problematica che ha a che fare con la circolazione, non c’è dubbio che la sedentarietà andrebbe evitata. Camminare, senza stancarvi troppo ma camminare, andrà bene anche una blanda passeggiata. Inoltre sarebbe il caso di evitare di esporre le gambe direttamente al sole.
[/multipage]
[multipage]
Dovremmo farlo sempre a prescindere, anche se non siamo in dolce attesa. Il sole va preso con moderazione e gradualmente e soprattutto mai nelle ore più calde. Sarebbe opportuno andare al mare durante le prime ore del mattino o nel pomeriggio dopo le 16 e andare via prima di mezzogiorno. Mai senza una crema solare con una fattore di protezione molto alto, se possibile anche a schermo totale.
[/multipage]
[multipage]
Bere molta acqua, evitare le bevande gassate e zuccherate e ovviamente gli alcolici. E’ vero che il ginecologo ci ha concesso un paio di bicchieri di vino a settimana, ma d’estate forse sarebbe il caso di evitare. Potete provare invece a preparare una detox water che non servono certo a dimagrire, non a voi, ma sono sicuramente più gradevoli dell’acqua. In altre parole, acqua aromatizzata con frutta o verdura.
[/multipage]
[multipage]
Una donna incinta che ha passato qualche giorno al mare la si nota subito perché al contrario delle altre future mamme è rilassata e ha anche un aspetto più sano. Le vacanze al mare per il pancione sono l’ideale considerato che lo iodio stimola il metabolismo e ci consente di tenere il peso sotto controllo, inoltre le passeggiate in riva al mare possono aiutarci con il gonfiore a gambe e piedi. Ecco un modo semplice e sano per rigenerarsi durante la gravidanza.
[/multipage]
[multipage]
Non ci sono controindicazioni mediche al sesso durante la gravidanza e, si sa, l’estate è una di quelle stagioni che tende a risvegliare i sensi. Anzi, il ginecologo consiglia di continuare a “praticare” fino agli ultimi mesi di gravidanza. E se lo dice il medico…!
[/multipage]