Quando ci si accinge ad organizzare una festa a tema per i propri bambini sembra sempre ci sia così tanto da fare e di non avere mai abbastanza tempo per farlo per bene! La soluzione, ovviamente sta nell’organizzazione! Ecco la giuda che vi permetterà di non omettere nessun passaggio importante:
Circa tre settimane prima della festa, è necessario inviare gli inviti agli invitati. Essi dovrebbero includere le seguenti informazioni:
Per la festa a tema, in particolare, l’invito dovrebbe chiarire se l’ospite deve essere già mascherato e che personaggio interpretare:
Preparare la scenografia con la musica e decorazioni giuste è fondamentale. A questo scopo anche la musica e i gadget sono molto importanti e devono essere a tema. Se per esempio state organizzando una festa con tema i principi e le principesse, la musica deve essere fiabesca o tratta dai cartoni animati a tema fiabesco!
Gli inviti possono essere realizzati ritagliando delle coroncine o delle principesse e incollandole su cartoncino. Inoltre, se la festa si svolge in un luogo lontano da casa propria bisogna stare attenti a non dimenticare di prendere il Pc o gli strumenti per la musica.
Palloncini, striscioni, piatti di carta a tema, tovaglie, bicchieri, stelle filanti spray, cappelli a tema: tutto aiuta a creare un’atmosfera ideale per la festa a tema.
Un’idea davvero bella è quella della festa estiva in stile messicano dove si riempie la classica pignatta tradizionale con gadget colorati, dolci e leccornie. Questo oggetto viene appeso poi al soffitto per essere rotto con un bastone per fare cadere le sorprese.