Po è un panda si sa. Ma non un semplice panda: è Kung Fu Panda!
Nella vita di tutti i giorni si chiama Po, è goffo, imbranato e cicciottello. Suo padre è un’oca e si chiama Sig. Ping. Po mangia spaghetti a più non posso e serve al ristorante del padre. Po, infatti, non ha la minima idea delle sue potenzialità. Fino a quando, un giorno, il Maestro Shifu non scopre con l’aiuto di Maestra Tigre, Maestra Mantide, Maestra Scimmia e Maestra Vipera che Po è il Guerriero Dragone.
Impiegherà, tuttavia, del tempo il nostro Kung Fu Panda per capire che nelle sue mani c’è il destino del Kung Fu e anche quello della pace: la pace interiore (come dice il Maestro Shifu)… ma anche quella del mondo; quella che si fa tra esseri viventi, con l’amicizia e anche un po’ con la lotta: in questo caso quella del Kung Fu.
Così, dopo il primissimo film di aminazione Kung Fu Panda, uscito nei cinema nel 2008, il panda Po è diventato famosissimo e amatissimo ed è anche in onda in tv, oltre ad essere nei cinema con Kung Fu Panda 3. La sua simpatia esilarante, la sua dolcezza e la sua infinita saggezza ci fanno amare Kung Fu Panda e i suoi amici. L’animazione del film, inoltre, ci regala dei bellissimi disegni di Kung Fu Panda da colorare e stampare gratis, direttamente dalla galleria di immagini. Master Viper, Monkey, Shifu e i nuovissimi personaggi di Kung Fu Panda 3 come Mei Mei, Li, il vero padre di Po, sono tutti da colorare e stampare.
Inoltre, le immagini di Po nelle sue mosse di Kung Fu più famose ci regalano una carrellata di ritratti di un panda “risvegliato” alla sua missione, alla sua forza e al fatto di essere proprio lui, goffo e impacciato, il Guerriero Dragone. Perchè, come dice lui stesso nello scontro finale di Kung Fu Panda 3: <<… Sono il figlio di un panda? Il figlio di un’oca? Un allievo? Un insegnante? Alla fine… sono tutti loro… Io sono il Guerriero Dragone>>.
Buon divertimento con i disegni di Kung Fu Panda da colorare e stampare gratis.