Diario della gravidanza fai da te, un’idea utile e divertente da provare

Ne esistono di pronti, da scaricare come applicazione, o super accessoriati da comprare nei negozi specializzati per la dolce attesa, ma se vi piace l’idea di avere qualcosa di assolutamente intimo e personalizzato basta ricorrere al fai da te: in questo modo avrete un diario della gravidanza fatto su misura per voi e il vostro stile. Dopo aver comprato il classico diario delle dimensioni che più vi piacciono, potete affidarvi allo scrapbooking, una tecnica che consiste nel mettere insieme tanti particolari, tanti oggetti, piccoli pezzi di carta colorati, fotografie, ritagli e frasi per iniziare la vostra storia di futura mamma.

Per prima cosa potete inserire la prima ecografia, la foto del primo vestitino che avete scelto e comprato insieme al vostro compagno, le vacanze con il pancione, l’allestimento della stanza del nascituro e accanto metterete una descrizione intervallata con le frasi che vi hanno fatto emozionare. Inoltre potreste prendere nota dei primi movimenti del bambino che vi hanno fatto sussultare e via libera a pensieri e sensazioni ,tutte riportate in quelle speciali pagine!

Il diario della gravidanza è qualcosa che accompagna il cammino vostro e del bebè e in futuro potrete farlo vedere al vostro bambino o bambina, ripercorrendo insieme tutti i momenti più belli, raccontando come è stato emozionante aspettare il suo arrivo e abbracciarlo per la prima volta. Una foto dopo l’altra, frasi e ricordi,  per arrivare al momento del parto. Il diario può finire con le prime fotografie del neonato, ma può continuare anche dopo, se lo volete.

Un’idea deliziosa che può diventare anche uno speciale regalo per un’amica in dolce attesa. Potete prendere un normale diario e, con lo scrapbooking, potete arricchirlo di tante immagini di biberon, tutine, pannolini e decorarlo con fiocchetti colorati. La prima fotografia? La vostra mentre consegnate il prezioso dono, infiocchettato e impacchettato!

Vedi anche:

9 consigli per neomamme per far addormentare il neonato

Gli errori più comuni delle neo mamme