Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]
Depilazione con luce pulsata in gravidanza è sicura?
E’ probabilmente il metodo più all’avanguardia per il trattamento dei peli superflui. L’epilazione con luce pulsata permette di eliminare permanentemente e in maniera sicura quella terribile peluria di troppo che fino a qualche anno fa riuscivamo a tenere sotto controllo soltanto provvisoriamente. Ma è sicura per le donne in gravidanza? Ci sono effetti collaterali per il feto?
La depilazione è uno degli argomenti più caldi e problematici tra le donne in gravidanza, che temono di fare qualcosa di sbagliato o di nocivo nei confronti del feto, ma è tempo d’estate e anche le future mamme hanno voglia di fare un bagno di sole senza rinunciare senza preoccuparsi dei peli superflui.
La luce pulsata è una delle soluzioni più efficaci e non esiste in tal senso nessuna evidenza scientifica che la depilazione laser sia dannosa per il feto, ma forse qualche controindicazione per la mamma c’è.
L’epilazione con luce pulsata è un trattamento sicuro che in ogni caso, a causa delle variazioni ormonali tipiche della gravidanza, che tra l’altro hanno effetti evidenti sulla crescita della peluria del nostro corpo, sarebbe meglio rimandare ad un momento più idoneo, magari alcuni mesi dopo il parto. Un disequilibrio ormonale, tra l’altro, potrebbe alterare il modo in cui la vostra pelle reagisce agli stimoli della luce pulsata, quindi il risultato potrebbe in un certo senso non essere conforme agli standard.
In ogni caso in gravidanza sarebbe opportuno evitare e rimandare qualsiasi tipo di trattamento che non sia necessario. Soprattutto perché nel caso in cui qualcosa vada storto, o nel caso in cui ad un trattamento segua una piccola infiammazione, per una donna incinta sarà complicata assumere dei farmaci. Dunque anche se effettivamente la depilazione con la luce pulsata non presenta controindicazioni per il feto, sarebbe meglio, durante la gestazione, ricorrere ai metodi epilatori più tradizionali.
Lascia un commento