La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Compleanno a scuola, 3 idee per festeggiare con i compagni
All’interno di ogni classe c’è un’altissima probabilità che molti bambini compiano gli anni proprio durante il periodo scolastico e che quindi festeggino il proprio compleanno con i compagni di scuola portando dolci, patatine e bibite da condividere.
[prodotti_amazon]
[amazon] Lisciani Giochi – I’m a Genius I Miei Primi 100 Esperimenti [/amazon]
[amazon] Simba Teatro con 4 Marionette [/amazon]
[amazon] Giotto Stilnovo Pastelli Colorati 36 Colori [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Anche se molte scuole hanno imposto diversi restrizioni sulle tipologie di cibi che si possono portare in aula, è comunque frequente che qualche caramella o dolcetto circoli tra i banchi, deliziando il palato dei più piccoli ma andando contro quello che è uno stile di vita sano che limita il più possibile il consumo di junk food.
Se siete in cerca di spunti creativi per festeggiare il compleanno a scuola con i compagni, ecco 3 idee originali da cui prendere ispirazione per proporre qualcosa di nuovo e divertente per tutti, chiedendo ovviamente la complicità degli insegnanti!
1. Festeggiamo con un gioco per tutta la classe
Una bellissima idea per festeggiare il compleanno a scuola è donare un gioco educativo alla classe per passare un intervallo diverso dal solito all’insegna della condivisione e del divertimento. Un esempio? Un kit per fare esperimenti, per scoprire i fossili o per eseguire prove in serra, per creare pozioni con un laboratorio di chimica o conoscere le civiltà del passato attraverso l’archeologia.
2. Un’esperienza ludica per tutti
Se riuscite a prendere accordi con la scuola potete proporre un’esperienza ludica per tutta la classe per festeggiare il compleanno di vostro figlio, tenendo come argomento magari proprio questa bella ricorrenza. Ad esempio, potreste organizzare uno spettacolo di marionette o di bolle di sapone oppure un laboratorio creativo utilizzando materiali di riciclo o che si reperiscono in natura.
3. Un kit da disegno per i compagni
Volete che rimanga traccia a lungo del compleanno di vostro figlio? Create dei piccoli kit da disegno per i compagni di classe dove poter esprimere tutta la felicità e gli auguri in questa giornata tanto importante. Per crearlo sarà sufficiente acquistare una scatola di matite colorate, stampare dei disegni da colorare e assemblare il tutto, così da consegnare una matita colorata e tre fogli da colorare ad ogni bambino.
Leggi anche:
- Bambini, 5 consigli per organizzare una festa indimenticabile risparmiando
- Coroncine per le feste di compleanno dei bambini, ecco le più simpatiche
Lascia un commento