Chiama angeli, il ciondolo da regalare alle future mamme

Il chiama angeli è una collana indossata molto spesso dalle donne durante la gravidanza: ha una forma molto caratteristica ed emette un suono decisamente piacevole e rilassante. Di solito è abbastanza lunga proprio perché il ciondolo della collana deve arrivare fino al pancione.

Non si tratta di solito di un gioiello prezioso, anche se senza dubbio ci sono delle belle versioni in oro e argento, ma è più che altro un oggetto molto caratteristico che si regala ad una donna in dolce attesa. Come mai? È semplice: nella cultura indiana e in quella messicana i sonagli, perché di questo si tratta, avrebbero dei poteri magici e con il loro rumore sono in grado attirare gli angeli custodi, figure in grado di proteggere sia la mamma sia il bebè.

[prodotti_amazon]
[amazon] Ciondolo Bola Messicana Chiama Angeli [/amazon]
[amazon] Collana Chiama Angeli [/amazon]
[amazon] Ciondolo Chiama Angeli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per essere efficace, il chiama angeli deve essere indossato con una catenina molto lunga in modo tale che possa poggiarsi sulla pancia, proprio vicino al bambino, che a quanto si dice è in grado di ascoltare il dolce suono emesso da questa piccola sfera. Ed effettivamente, secondo gli esperti, già dalle 17esima settimana il bimbo può percepire i rumori interni ma anche quelli esterni, quindi sia il battito e il respiro della mamma, sia musica e voci.

Dunque se state cercando un’idea regalo per un’amica in dolce attesa, il chiama angeli potrebbe rivelarsi un dono di buon auspicio; tra l’altro ha anche un aspetto molto grazioso e raffinato.

LEGGI ANCHE:

Idee regalo per donne incinte, tutti gli oggetti utili

Baby Shower, un party per festeggiare l’arrivo del bebè