Calcolo settimane di gravidanza e mesi, come trovare la corrispondenza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante la gravidanza la domanda più comune che le donne si sentono rivolgere è “di quanti mesi sei?” Non è sempre semplice rispondere a questa domanda, anche perchè i ginecologi preferiscono parlare di settimane di gestazione e non di mesi poichè non tutti i mesi hanno lo stesso numero di giorni.

L’età gestazionale si calcola dall’ultima mestruazione, anche se il concepimento avviene durante l’ovulazione, e quindi, convenzionalmente, una gravidanza dura 40 settimane, ovvero 9 mesi e una settimana, e dunque 280 giorni.
Conoscere il computo in mesi però può essere utile per far comprendere ai “profani” tra quanto nascerà il vostro bambino! Per calcolare i mesi, potete utilizzare lo schema che vi propone Donnaclick, semplice ed esaustivo.

Nella prima colonna vengono indicate le settimane e i giorni, mentre nella seconda colonna ci sono i mesi che corrispondono a quelle stesse settimane.
Se volete sapere a quanti mesi corrispondono le vostre settimane di gestazione, vi basterà dunque consultare la tabella riportata!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]

×