La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Le idee più divertenti per le feste di compleanno dei bambini [FOTO]
Feste di compleanno a tema
Con la festa a tema i bambini saranno immersi in un mondo fantastico che li stupirà; l’ambientazione dovrà ispirarsi a situazioni o personaggi conosciuti e amati in cui si sentiranno parte di una storia che li appassiona.
Le possibilità sono molteplici e bisogna tenere conto dell’età, del sesso e dei gusti dei partecipanti alla festa e, in particolare, del festeggiato.
[prodotti_amazon]
[amazon] Palloncini LED per feste compleanno [/amazon]
[amazon] Accessori per travestimenti feste di compleanno [/amazon]
[amazon] Braccialetti fluo per feste a tema [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Ci si può ispirare all’attualità (in febbraio, si organizzerà una festa in maschera, a fine ottobre il tema potrebbe essere halloween e in estate hanno grande successo le feste in piscina e i giochi con l’acqua), ai personaggi di libri, favole, cartoni animati o film di animazione, oppure creare ambientazioni più generiche come il mondo dei pirati, del circo, della savana, i cow boy e gli indiani, il castello con il drago, il luna park, la festa hawaiana…
Giochi per le feste di compleanno
Bastano matite, fogli (classici A4) e pennarelli per fare qualche gioco e tante risate. Chiedete ad ogni bambino di disegnare la maschera del proprio personaggio preferito (cartoni animati, fiabe, etc)
I bambini si divertono moltissimo, anche, ad indovinare personaggi, animali o fare giochi di clownerie.
E i cibi più amati?
Patatine, salatini, pop corn e successo assicurato, inoltre, per i panini con la Nutella e la pizza. Potete aggiungere panini e focaccia con affettati, tartine, pasticcini, torte; se è estate, bocconcini di prosciutto e melone, cocomero a cubetti o spiedini di frutta.
Per quanto riguarda le bibite, non devono mancare le amatissime bevande con le bollicine, ma anche succhi di frutta, the freddo (soprattutto in estate) e semplice acqua, naturale e gassata per soddisfare i gusti di tutti. Per togliere ai bambini la soddisfazione di brindare, inoltre, è possibile acquistare dello spumante analcolico, disponibile in vari gusti, colori e decori.
Importantissima la torta adatta ai i bambini: amano in particolar modo quelle decorate con i personaggi preferiti. Ottima l’idea di un rinfresco in cui torta, tovaglie, piatti e bicchieri seguano tutti lo stesso tema, gradito al festeggiato.
LEGGI ANCHE
Giochi con indovinelli per bambini
Giochi per bambini a squadre
Buffet per festa di compleanno bambini
Lascia un commento