Molti genitori amano colorare le pareti delle camerette con grandi disegni e stickers murali. Spesso, però, questi grandi adesivi per bambini costano tanto.
[prodotti_amazon]
[amazon] Il Piccolo Principe adesivo murale [/amazon]
[amazon] Stickers muro gattini [/amazon]
[amazon] Sticker murale Peter Pan [/amazon]
[/prodotti_amazon]
L’adesivo da muro è una gigantografia o un puzzle composto da 3 parti:
Gli adesivi realizzati in fabbrica, ovviamente, sono prodotti con macchinari di stampaggio a caldo che permettono la plastificazione del disegno in modo perfetto. Ciò non vuol dire, tuttavia, che non si possa ottenere un buono sticker anche con materiale fai da te.
In particolare, ci sono 3 modi per decorare le pareti con stickers murali:
Questo tipo di adesivo è molto economico ma richiede una “certa capacità” di progettazione! Realizzare un adesivo da muro, d’altra parte, non è una cosa semplicissima.
Occorrente
Procedimento
Le decorazioni per la cameretta di polistirolo si realizzano ritagliando il pezzo a forma di:
In un secondo step la sagoma di polistirolo deve essere rivestita con carta di riso, giornali ritagliati o stoffa colorata.
Un buon modo per rivestire i pupazzetti di balsa o polistirolo è quello di ritagliare da vecchi canotti per il mare i pesciolini, le conchiglie ecc. incollandole poi sulle sagome.
In questo modo si può creare un adesivo a rilievo senza intaccare direttamente il muro con plastica o carta e colla. Per l’incollaggio dell’adesivo sul polistirolo, è meglio utilizzare colla a caldo seguendo le istruzioni.
L’ultimo tipo di adesivo che vi proponiamo è lo stencil. Questo oggetto funziona al contrario degli adesivi poichè funge da calco per ottenere un disegno sul muro. Ecco come si fa.
Voilà! Parete decorata con pochi soldini.