Acconciature capelli per bambina: qualche idea trendy mai vista prima!
Acconciature bambina per capelli lunghi
Si possono realizzare con mollettine o accessori colorati, ma sono molto belle anche quelle con capelli sciolti leggermente decolorati sulle ciocche con effetto naturale.
Per un fai-da-te nature a prova di bambina, lavate le ciocche che cadono sul viso ogni due giorni con impacchi di camomilla: l’effetto sarà bellissimo.
Se invece avete una cerimonia, una prima comunione o la vostra principessa deve fare la damigella, l’ideale è optare per un’acconciatura con fiori, magari realizzando dei fiori di carta crespa o di velo.
Acconciature bambina per capelli corti o medi
Classicamente, i capelli corti e medi sono i più difficili da acconciare. Tuttavia, nel caso di capelli cortissimi di bambine molto piccole, si ottengono risultati deliziosi con mollettine glitterate o cuffiette all’uncinetto colorate che hanno un effetto divertente ma anche chic.
I capelli medi possono essere raccolti in una mezza coda, molto trendy in questo momento, o con piccoli fermagli da applicare sul capo per fissare soltanto le ciocche che vanno sul viso.
Molto bella anche un’acconciatura di lato, ottenuta portando i capelli in un unico codino laterale.
Acconciature bambina per capelli ricci
In questi casi, ideali sono le trecce, soprattutto se l’acconciatura è per una giornata importante!
Facendovi aiutare da un bravo hairstylist, potete anche schiarire con la camomilla alcune ciocche nei giorni precedenti e far realizzare una bellissima treccia laterale.
Se i capelli sono corti per essere intrecciati, il consiglio è ricorrere allo stile “spettinato” o con frontino di strass.