Ecco perchè fare un taglio innovativo o un’acconciatura particolare alla propria bambina diventa anche un modo per scoprire e costruire la sua personalità. Per fare una prova di ciò basterà guardare con lei le immagini che vi proponiamo delle acconciature più belle: sicuramente sceglierà con estrema disinvoltura quale le piace di più!
Ma non tutte le acconciature possono essere fatte su capelli da bambino. Come scegliere dunque l’acconciatura giusta per la propria bambina?
Quando una bambina ha i capelli corti, le acconciature che si possono scegliere sono abbastanza limitate. La migliore cosa da fare è optare per un bell’accessorio per capelli come un fiocchetto o una farfalla. Se dovete partecipare a una cerimonia, optate per il velluto o per i brillantini. Se, invece, state cercando un’acconciatura per tutti i giorni, scegliete un taglio comodo e alla moda piuttosto che un’acconciatura.
Le acconciature fai-da-te dovrebbero essere complesse il meno possibile ma, soprattutto, non arrecare fastidi alle proprie piccole. Un’acconciatura fai da te semplice è quella con dei piccoli codini, ottenuti dividendo la chioma in 5-6 ciocche. Se i capelli sono un pochino mossi, otterrete degli adorabili ciuffetti intorno al capo come una morbida coroncina.
In questi casi, la scelta sarà condizionata dal vestito e dagli accessori che scegliete per la testa. E’ generalmente preferibile creare un’acconciatura semplice con un fiocco in raso se i capelli sono naturalmente belli e lisci. Se l’abito è poco adorno, optate per un’acconciatura con le trecce da sposa. Se, invece, dovete realizzare un’acconciatura su un vestito abbastanza ricamato o colorato, scegliete una bella coda o un’acconciatura slegata con shatush o semplicemente schiarendo le punte con schiarente naturale.
Leggi anche: