Quando il pancione inizia a crescere è difficile trovare qualcosa che sia comodo ma che non sia il solito abito premaman, larghissimo e sformato! I tempi cambiano e le donne in attesa non vogliono rinunciare allo stile che le contraddistingue e ai modelli d’abbigliamento che preferiscono. Per questo sono nate linee studiate solo per le future mamme, collezioni che non si risparmiano nel voler rifornire il guardaroba di una donna incinta. La stilista regina delle mamme vip è Isabella Oliver, che ha un ricchissimo sito internet dedicato alle sue collezioni, ma non è l’unica. La rete ci riserva infatti molte piacevoli sorprese in fatto di abiti premaman.
Interessante è, ad esempio, il sito www.asos.com , in lingua inglese ma comunque di facile consultazione. Il marchio non si è risparmiato: cardigans, abiti da sera e da giorno, tute da ginnastica, giacche e cappotti, una sezione “Shoes” ricca di scarpe di ogni tipo! Sul sito troviamo il prezzo in Euro, sotto ogni foto, e la possibilità di acquistare online.
In italiano è invece il sito www.jeanspremaman.com che dedica spazio soprattutto al denim, quindi jeans di ogni tipo. Vendono anche su ebay e, al momento, non hanno riscontri negativi da parte degli utenti che hanno acquistato da loro. Ovviamente, oltre al jeans, vendono anche altro, dagli abiti da cerimonia alla biancheria intima. C’è anche una linea di abiti in lino, perfetti durante la stagione calda.
Il sito www.nicolcaramel.it , sia in italiano che in inglese, ha una vera e propria collezione autunno-inverno, con il marrone ( in tutte le sue sfumature) che domina qui come sulle passerelle di tutti gli stilisti per questa stagione fredda. Il sito è chiaro e preciso, utilissima la sezione per controllare la taglia premaman esatta da prenotare. Le spedizioni in Italia sono gratuite e il marchio ha quattro negozi nel nostro paese, nelle città di Roma, Cagliari, Milano e Monza. Ci sono inoltre molti contatti, email e numeri di telefono ai quali rivolgersi per ogni dubbio.
Anche www.ebay.it presenta offerte interessanti, ed è il sito ideale soprattutto per le esperte navigatrici di Internet! Tra capi usati e nuovi, orientarsi può sembrare difficile, ma basta controllare i feedback di ritorno dei venditori (ovvero le “stelline” che vengono accese se il venditore è stato puntale e preciso) per capire se è il caso di continuare o meno l’acquisto. Ciò che conta, comunque, è che finalmente anche le future mamme possono scegliere tra abiti eleganti, sexy, comodi o elaborati, senza dover più ricorrere al cotone sformato a stampa floreale. Per fortuna quei tempi sono finiti!